3° post dedicato alle anteprime legate al Salone del Bagno 2018, che si preannuncia già un successo con le sue 228 aziende che esporranno collezioni di punta e novità. Mentre colleziono newsletter e scandaglio la rete (e il sito del Salone) alla ricerca di anticipazioni interessanti) programmo i giorni del Salone e gli appuntamenti.

A quanto pare il Salone sarà l’occasione per presentare ufficialmente l’e-book che sto preparando (siamo agli sgoccioli ormai, non ce la faccio più a tenere il segreto, manca pochissimo!) e che potranno scaricare in anteprima gli iscritti alla newsletter. Non ho ancora rivelato né l’argomento né i miei partner ma ormai ci siamo… devo resistere ;-p

Per ora mi concentro sulle anticipazioni relative al Salone, eccovi una seconda rassegna. Ne seguiranno altre e parleremo anche del Fuori Salone!


Tutti i post legati al Salone Internazionale del Bagno 2018


INDA | Sistema 45 e le altre novità del brand

Pad. 22 – Stand C32/36
Salone Bagno 2018 - preview Inda Bagno

Salone del Bagno 2018 – Inda presenta le sue novità in tutti e 4 i settori di riferimento: mobili, accessori, zona doccia e specchi

Inda torna al Salone del Bagno 2018 con novità in tutte le 4 divisioni prodotto: la prima è Sistema 45, con le collezioni componibili di arredo bagno Prestige (in foto), Logico e Acuto, ispirate all’ambiente cucina e rinnovate con il taglio a 45° dell’anta. Massima personalizzazione per tutte le proposte del brand grazie ad una rinnovata palette di 36 colori e 20 laminati, oltre all’interessante Leonardo, una gamma di top con lavabo integrato in HPL disponibile in 10 finiture effetto materico. Sul fronte specchiere vedremo Quattro+, specchio contenitore ad incasso con superficie riflettente interno/esterno, luce dimmerabile, casse e tecnologia Bluetooth per il collegamento ai device personali. Tra le novità relative agli accessori ci sarà una nuova collezione a scomparsa, My Secret, che promette grazie al suo sistema a incasso design minimal e massima funzionalità. Tante le finiture proposte per le serie Lea e One, in linea con le ultimissime tendenze (bianco opaco, nero opaco, oro, oro rosato lucido, oro rosato opaco, black, chrome lucido, black chrome opaco, nickel spazzolato e bronzo). In preview assoluta Inda presenterà inoltre al Salone il nuovo Sistema Lavanderia.

 

 

Treemme Rubinetterie e le nuove finiture in PVD

Pad 22 Stand H34
Anticipazioni Salone Bagno 2018 Treemme Rubinetterie

Salone del Bagno 2018 – Treemme presenta le nuove finiture in PVD per 40mm

Treemme presenta al Salone la collezione in acciaio 40MM in tre nuove colorazioni: oro giallo satinato, oro rosa satinato e nero satinato,  realizzate nella finitura PVD. Si tratta di una tipologia di lavorazione ad impatto zero (grazie al fatto che non produce elementi inquinanti) e dalla eccezionale resa qualitativa: assicura infatti un’ottima resa dei colori e una maggior resistenza all’usura e alle abrasioni.

 

 

ANTRAX | T Tower, radiatore freestanding autoportante

Pad 22 Stand E29
Anticipazioni Salone Bagno 2018 - radiatori design Antrax

Salone del Bagno 2018 – Atrax presenta T Tower, radiatore freestanding autoportante

Il progetto del radiatore T di Matteo Thun & Antonio Rodriguez viene presentato nella sua versione freestanding: un corpo scaldante autoportante che può personalizzare living e bagni (nella versione con scaldasalviette) con un design decisamente singolare. Disponibile sia nella versione elettrica che ad acqua, può essere verniciato in oltre 200 colorazioni per adattarsi a qualsiasi palette colori.

NOVELLO | Craft

Pad 22 – Stand E22
Anticipazioni Salone Bagno 2018 Novello Mobili da bagno

Salone del Bagno 2018 – Novello rinnova la collezione Craft con nuove finiture ed effetti metallici

Novello partecipa al Salone presentando, tra le altre novità, una rinnovata collezione Craft: linee squadrate e design pulito per il progetto firmato da Stefano Cavazzana, che in questa edizione avrà nuove finiture e una nuova anta a telaio. Rovere grigio antracite e grigio chiaro si aggiungono alle tinte disponibili per basi e ante, pietre naturali e Laminam saranno disponibili per top e lavabi, e un nuovo effetto metallico cangiante spiccherà tra le finiture innovative (“Metal”, appunto, in 3 varianti: acciaio, ottone, titanio).

VISMARAVETRO | Massima personalizzazione con la stampa digitale su vetro

Pad 22 – Stand C20 C24

Salone del Bagno 2018 -Vismaravetro presenta nuovi decori e nuove sfumature cromatiche per il vetro

Vismaravetro porta all’estremo il concetto di personalizzazione con Personal Glass: decori ed immagini di qualsiasi tipo, proposte a catalogo o fornite dal cliente, possono essere riprodotti sul vetro grazie alla tecnologia di stampa digitale. A questo scopo vengono utilizzate speciali vernici ceramiche vetrificabili a 700°C durante il processo di tempra delle lastre di vetro, per garantire qualità di stampa e inalterabilità dei decori. Al Salone Bagno sarà possibile scoprire queste proposte sulla collezione di walk-in SK-IN (in foto con decoro Frame P30).

 

 

MARGRAF | Il marmo ispirato alla natura

Pad 2 – Stand F33
Margraf anticipazioni salone bagno 2018 vasca in marmo

Salone del Bagno 2018 – Margraf debutta con le sue creazioni in marmo

Margraf si presenta al Salone per la prima volta (al di fuori dei 2 padiglioni del Salone del Bagno) e porta in fiera una collezione unica di pavimentirivestimentimosaicivaschepiatti doccia lavabiTOP, ripiani e lavelli per cucine in marmo, che estrae e lavora da più di 100 anni.

 

ARCHEDA | Il design che sposa lo stile vintage

Pad 24 – Stand B08
Mobile bagno con cementine Archeda al salone del Bagno 2018

Salone del Bagno 2018 – Archeda ripropone Decò e presenta in anteprima il nuovo modello 45

Continua la collaborazione tra Archeda e Ceramica Fioranese, e torna al Salone la collezione che abbiamo visto all’ultimo Cersaie, Decò: un matrimonio perfetto tra design e ispirazione vintage grazie alle cementine inserite nelle composizioni di arredo bagno. In anteprima vedremo anche il nuovo modello 45, proposta in essenza di legni pregiati e con diverse finiture materiche.

 

Mi fermo qui con questa seconda rassegna e vi do appuntamento al prossimo post di preview!