Milano Design Week 2018: l’arredo bagno non anima solo i padiglioni del Salone del Bagno ma anche il centro di Milano. In questo post trovate la mappa con una selezione degli eventi del Fuorisalone dedicati all’arredo bagno.

 

Fino ad oggi le preview sul blog si sono concentrate esclusivamente sul Salone del Bagno 2018. Con questo post invece mi dedico finalmente al Fuorisalone, anche perché con gli anni gli eventi legati al settore bagno sono aumentati sempre di più (e anche gli showroom a quanto pare). Brera è la zona di Milano dove c’è la maggior concentrazione di showroom di arredo bagno per esempio, e l’adoro per questo.


FUORISALONE BAGNO 2018

LA MAPPA DEGLI EVENTI

Erano anni che volevo farlo. Una mappa per orientarmi al Fuorisalone e non perdermi, su cui segnarmi gli showroom di settore, gli eventi in cui partecipano i brand dell’arredo bagno, le preview e le novità. Finalmente ci sono riuscita! Ho deciso quindi di rendere pubblico il link e condividerlo con voi, pensando che potrebbe esservi utile! Più sotto troverete le segnalazioni di alcuni eventi in particolare ma una selezione più ampia l’ho fatta nella mappa. 

Il loghetto di Miss B invade il Fuorisalone! Cliccando su ogni location troverete il nome dello store, la descrizione dell’evento con i brand coinvolti (e se possibile gli orari) e l’indirizzo per arrivarci. Basterà poi attivare il navigatore e mettersi in cammino!

Il simboletto di fianco alla barra del titolo della mappa dà accesso alla lista totale delle segnalazioni: io ho fatto una selezione basandomi su newsletter ricevute ed eventi trovati sul sito ufficiale del Fuorisalone, ma se volete indicarmene altri scrivetemi e io li inserirò al volo!

Che ne dite? Fatemi sapere se vi è comoda!

 

 

 

Ho creato questa mappa grazie alle newsletter ricevute e al sito Fuorisalone.it, dove troverete tutti gli eventi della Milano Design Week.


GROHE | Atrio – The Icon of Elegance and Precision

17-22 Aprile 10:00-20:00 | Mercoledì 18 10:00-14:00
Showroom Grohe (Via Crocefisso, 19)
atrio by grohe fuorisalone 2018

Fuorisalone Bagno 2018: Atrio, il miscelatore icona di Grohe in edizione rivisitata

GROHE presenta il restyling della collezione icona ATRIO all’interno del suo showoom completamente rinnovato, e invita il pubblico ad un evento unico nel suo genere ad alto contenuto di arte, tecnologia e design. Il re-design del celebre rubinetto, sinonimo di eleganza e precisione, sarà protagonista di un’installazione spettacolare che offrirà un’esperienza polisensoriale e interattiva ai visitatori giocando con l’acqua ed effetti audiovisivi. L’evento sarà inoltre occasione per scoprire le nuove finiture di tendenza come la Brushed Hard Graphite, proposta proprio per Atrio, o la Warm Sunset proposta per la linea Essence.

 

Vasco Radiatori | Lighting and Spazio Comfort Experience

19 Aprile – Dalle ore 18.00 alle ore 23.00 (su invito)
Creative Space Kreon – Via Forcella, 5 – Milano
fuori salone bagno 2018

Fuori Salone Bagno 2018: Vasco Radiatori svela le tendenze per i nuovi radiatori di design

Vasco Radiatori svela le nuove tendenze 2018 nel corso di un evento internazionale, presentando nuove collezioni e soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento. Byms e Bryce vengono proposti in una versione ultra slim con sezione larga 15 cm.

 

FAVIKER e ARIANA | Il gres grande formato in mostra da InLab

Mar 17 – Sab 21 aprile | 10:00 – 19:30
Mercoledì 18, 18:30 – 23:00 showcooking con lo chef Alessio Crespi

Fuorisalone bagno 2018 | Collezione River, Flaviker (ABK Group)

I due brand del gruppo ABK portano all’interno di InLab Interior Laboratory le proposte materiche e le infinite possibilità del gres grande formato per gli interni di bagni, cucine e living. Flaviker porterà in mostra River e Hyper, Ariana invece Energy e Worn.

ABK sarà presente con le sue novità anche presso lo showroom Grohe di cui parlavo più su.

 

MARAZZI | THE TILE CLUB

17 – 21 aprile 10:00 – 20:00
Marazzi Showroom, Via Borgogna 2

Fuorisalone bagno 2018 | Marazzi presenta Grande 2018 @ The Tile Club

Marazzi apre le porte del suo showroom milanese per svelare la nuova collezione Grande 2018, nell’ambito del progetto THE TILE CLUB, curato da Matteo Cibic con Studio Blanco.

 

 

CERAMICA BARDELLI | Club Unseen by Studiopepe

17 – 22 aprile – Visite guidate su appuntamento

Fuorisalone 2018: Ceramica Bardelli + Studiopepe | Club Unseen

Ceramica Bardelli presenta in anteprima internazionale la collezione Pittorica, realizzata in collaborazione con Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto: nuances di tendenza e forme geometriche mixate tra loro in diverse finiture, dalle più brillanti alle più setose.

Buon Fuorisalone!