Foto di copertina: Salone Bagno 2016, stand Ideagroup (credits: WEBLOG)

La Milano Design Week è alle porte, e noi di WEBLOG stiamo per partire con la 3° edizione di #WEBLOGsaloni, il progetto di racconto condiviso di tutto ciò che gira attorno al design e ai suoi protagonisti della settimana milanese. Nel post: la rassegna stampa di WEBLOG, le info e gli hashtag ufficiali per seguirci online.

 

In un post successivo andremo a vedere in dettaglio cosa ci aspetta – a noi bathroom-addicted intendo – al Fuorisalone 2017, oggi invece facciamo un breve recap con le informazioni generali per arrivare IMPARATI agli eventi della settimana più cool dell’anno (e anche quella che ci mette più a dura prova).

 

#WEBLOGsaloni, terza edizione

Sono già passati 3 anni da quel primo progetto organizzato nel giro di poche settimane senza neppure tante pretese, con la sola voglia di costruire un racconto condiviso tra colleghi e non perdersi nulla, ma proprio nulla, del Salone del Mobile. Da quella prima volta di cose ne sono cambiate, siamo cresciute noi, e il nostro progetto anche. Stiamo lavorando anche al nostro sito web – finalmente! – che raccoglierà tutto ciò che è stato WEBLOG sino ad oggi e tutte le parole che hanno accompagnato quel WEBLOG raccontando di volta in volta luoghi ed eventi diversi. WEBLOGcersaie, WEBLOGfinlandia (blogger tour che presenteremo ufficialmente a Be Nordic, sempre a Milano, venerdì 24 marzo), WEBLOGfieraISH

Quando, dove, come seguire #WEBLOGsaloni 2017

Milano | Salone del Mobile e FuoriSalone

Aprile, 4-9 aprile 2017

Hashtag: #WEBLOGsaloni

fuorisalone 2017 weblogsaloni

Ecco dove saranno le WEBLOGger, zona per zona! In mancanza del Salone del Bagno io invece seguirò le colleghe dalla redazione virtuale di WEBLOG. Esatto, quest’anno niente Milano Design Week per me 🙂 almeno non dal vivo.

 

E il bagno?

Il bagno c’è! Non tra i padiglioni di Rho Fiera, in cui quest’anno si parla di illuminazione e Design per la zona ufficio, ma tra le vie del centro milanese. Le zone più interessanti del Fuorisalone 2017 per gli addetti ai lavori e gli appassionati saranno Brera (vi ricordate? Brera è il paradiso!) e Tortona, o meglio, se non ricordo male sono quelle a più alta concentrazione di eventi legati al bagno, ma sono diversi gli showroom che per l’occasione resteranno aperti e organizzeranno eventi e presentazioni. Li sto raccogliendo e ve ne parlerò in un prossimo post!

[Sì, per ora vi lascio a bocca asciutta]

 

 

#WEBLOGsaloni | Zona per zona

Nel frattempo, vi ricordo i blog delle colleghe dove poter seguire man mano #WEBLOGsaloni 2017 e dare un occhio alla rassegna stampa completa:

Design Outfit | Euroluce 

Italianbark | Brera

Maisonlab | Salone Satellite

meetyourMOOD | Ventura Project

Home Refresh | Tortona

Unprogetto | 5vie e Sant’Ambrogio

Tutte visiteranno il Salone del Mobile ovviamente ma per raccontare meglio il Fuorisalone ogni blogger si dedicherà quindi ad una zona specifica, che potrete visitare virtualmente seguendo il singolo live sui social.

Ne approfitto per ricordarvi i profili Facebook e Twitter del team WEBLOG! Noi ci risentiamo presto per vedere cosa succederà al Fuorisalone 2017 in tema arredo bagno 😉

 

WEBLOGSALONI 2017 AL fUORISALONE

WEBLOGsaloni 2016 | Il Fuorisalone zona per zona