È la prima volta dopo tanti anni (credo dal 2005 0 2006!) che non vado al Cersaie (e anche che non pubblico preview, mannaggia). Ci sono andata perfino l’anno scorso in compagnia di una mini Miss B in un minipancino di 4 mesi e qualcosa. Questa volta – dopo averci pensato e ripensato tentando di organizzarmi – rinuncio. La giornata sarebbe troppo stressante per la bimba, che dovrebbe venire con me per essere allattata, e alla fine anche per me, che tra poppate e pisolini vari non riuscirei a godermi nulla. Fa niente, per fortuna avrò modo di seguire tutto live…

 

 

cersaie-2016-bologna

 

Anche se, detto tra noi, rosico. 

Rosico perché quest’anno il team WEBLOG si è riorganizzato alla grande e, dopo il successo del secondo WEBLOGsaloni e il progetto WEBLOGfinlandia, sarà partner ufficiale della fiera grazie alla collaborazione con ILBagno. Un orgoglio immenso, considerando che l’idea è nata in un lampo nel 2014.

Rosico perché avremo un’isola social all’interno della mostra Cer-Sail organizzata nel padiglione 30 (ricordate Cer-Stile, l’anno scorso? Questa è un’iniziativa sempre dei curatori Davide Vercelli e Angelo Dall’Aglio), dalla quale potremo raccontare live la mostra stessa e la fiera, con un susseguirsi di eventi e interviste parte di un programma che man mano potrete seguire insieme a noi. Ovviamente dico noi, ma saranno presenti solo le altre blogger del team 😉 Io ci sono con il cuore eh.

E rosico in generale perché per l’ennesima volta in questi mesi rinuncio ad una cosa (lavoro per lo più) per la maternità. Non fraintendetemi, sono felicissima di essere mamma, ci sono emozioni e sensazioni inspiegabili (e fuori tema in questa sede). Ma non mi vergogno neppure di dire che non è facile per una donna oggi accettare di stoppare temporaneamente la vita e veder scorrere tutto il resto con il dubbio di “quando potrò rifarlo di nuovo”.   Non è una lamentela ma una semplice constatazione insomma, pure banale. Comunque… confido nel prossimo anno, quando camminerà 🙂

 

La prima diretta social dal Cersaie 2016: come dove e quando

Le colleghe si alterneranno tra i padiglioni della fiera, raccontando trend ed eventi, e alla postazione social insieme alla redazione de IlBagno, supportati da chi (a ruota) resterà a monitorare tutto da dietro le quinte. Cercheremo di farvi vivere le emozioni della fiera come fossimo tutti lì! 

Ci saranno diverse occasioni di incontro tra blogger e professionisti di settore, aziende e appassionati di arredo bagno, oltre a qualche sorpresa che per ora resta segreta (se no che sorpresa è?)

Un po’ di informazioni e link per seguire tutto quello che succederà a partire da lunedì prossimo, 26 settembre, a venerdì 30.

 

♦ Il comunicato stampa ufficiale del team WEBLOG ♦

Gli account da seguire: 

Pagina facebook WEBLOG | Pagina Facebook ILbagno | Twitter WEBLOG | Twitter ILbagno

Cersaie Official su Facebook e su Twitter

… e tutti i profili social e i blog del team WEBLOG, ovviamente, dove troverete aggiornamenti e preview.

Gli hashtag: #WEBLOGcersaie | #CERSAIElive | #ILBAGNOcersaie

widget-cersaie-300px

.

Il countdown continua su Weblog…

Sulla pagina facebook prosegue il nostro countdown, con lo sfondo in tema con il concept del Cer-Sail, di cui vi parlerò nel prossimo post. Anche perché ha parecchio a che fare con le mie vacanze, come vedete dalla location del mio video di countdown andanto online sabato 😉

.