tavolino da bagno: accessori per bagno

Scrivo questo post per 3 motivi:

1. Perché mi piace scovare complementi d’arredo che vengono generalmente collocati in altri ambienti ma che acquistano un senso anche nella stanza da bagno e ne ho trovati due che mi sconfinferano.

2. Perché nessuno pensa mai ad un appoggio da mettere in bagno che non sia il piano del mobile o il cesto portabiancheria. Eppure io faccio parte di quella  numerosa schiera di persone che ama leggere in bagno e porca-miseria-non-so-mai-dove-appoggiare-il-libro. Va beh confesso… l’ipad.

3. Perché mi va di promuovere un progetto tutto al femminile che mi permette di coniugare i due punti di cui sopra, mi va di parlare di design autoprodotto, di forza delle donne e manualità artigianale: mi va di presentarvi Cabb Design.

Ma partiamo con ordine.

 

Un tavolino in bagno: l’idea che mancava

Sul sito di Cabb Design, dedicato ad arredamento moderno, accessori (borse) e abbigliamento, ho trovato due tavolini che mi hanno incuriosita.

Il primo è CUBBO, ed è il mio preferito. Un tavolino multiuso in multistrato di pioppo inciso con la fresa, decorato con scritte realizzate a laser e rifinito con pittura all’acqua, ceratura e colle naturali. Un accessorio che può fungere da comodino, portariviste, appoggio multifunzione. Ce lo vedrei perfettamente nel mio bagno. Se è per questo io mi vedrei proprio in un altro bagno, ma va beh…

accessori per il bagno

(mi hai convinto, lo compro)

 

Il secondo è EILEEN. Più alto ed elegante, può essere utilizzato come semplice piano d’appoggio, vassoio o tavolino. La struttura è in massello di pioppo e il piano in multistrato di pioppo. Finito anch’esso con pittura all’acqua, ceratura e colle naturali. Eileen è disponibile in quattro finiture: legno naturale, rosso lucido, bianco opaco, nero opaco.

accessori per bagno tavolino Eileen

(mi hai convinto, compro pure questo)

 

Di tutti e due mi fa morire la fessura che funge da maniglia e che rende i due tavolini trasportabili ovunque. Perfetti per le case di oggi, sempre più piccole e “componibili”. Lo porti dove vuoi all’occorrenza, carino no?

Entrambi i prodotti, così come tutti gli articoli che trovate sul sito Cabb Design, sono ideati, progettati e realizzati a mano interamente in Italia.

 

Perché Cabb Design

 

cabb design arredamento moderno online

Un progetto fresco (in tutti i sensi, perché nato proprio ad inizio 2013), femminile (5 donne le sue creatrici) e coraggioso.

Sì, perché diciamolo: in un momento di crisi come questo per avviare un’attività ci vuole davvero tanto coraggio, se non anche un pizzico di sana incoscienza. E Viola, Laura, Lorenza, Alessandra e Marina ne hanno abbastanza da aver unito la loro creatività e le loro forze per dare vita a Cabb Design.

Una linea di complementi d’arredo (Abitare) e una di accessori d’abbigliamento (Vestire) che nascono dalle idee di Laura, Lorenza e Marina (le designer del gruppo) e dalla collaborazione con una rete di laboratori artigiani italiani che trasformano l’idea in prodotto.

Manualità, creatività, femminilità e design: queste le parole chiave in grado di riassumere il progetto di queste 5 donne, che vi invito a conoscere meglio sul loro sito.

Perché questa crisi possiamo anche superarla ripartendo dalle idee, dalle passioni, dalla manualità artigianale e sostenendo progetti come questi, che prima ancora di essere progetti professionali sono progetti di vita.

 

Sito ufficiale Cabb Design

Le foto inserite nel post sono tratte dal loro sito

Natale regali di design