bagno petaloso

C’ho pensato un bel po’, mi pareva un’idea un po’ scema dare questo titolo al post. Però, sinceramente? Io trovo questa parola bellissima e perfetta per descrivere questi bagni con motivi o piastrelle a fiori.

Quindi lo pubblico, e – non solo – lo dedico a questa bella storia (su cui qualcuno ha perfino polemizzato, eccheppalle)

Lo dedico a  Matteo, e a tutti i bambini pieni di fantasia, sperando che si facciano influenzare dal mondo dei grandi il più tardi possibile. 

E lo dedico a questa straordinaria maestra, che non ha scelto una risposta scontata (“non esiste”), e che gli ha insegnato molto di più di un segno rosso sul foglio.

Purtroppo la sovraesposizione che poi alcune notizie raggiungono a causa dei social e dei media rende alcune storie un po’ noiose dopo un po’, vero, ma il succo di questa storia è positivo e a me piace pensare solo a quello. Non c’è niente di male a rispondere alla domanda di un bambino con un esempio pratico. E tanto di cappello all’Accademia della Crusca e alla loro risposta. Spero che mia figlia abbia una maestra così un giorno.

 

Un bagno petaloso in attesa della primavera

Su Pinterest ho tantissime secret boards in cui colleziono ispirazioni per i post… fino a qualche giorno fa questa dedicata ai bagni con motivi floreali non aveva un nome degno. Sì, potevo dire che hanno uno stile un po’ bohemien, un po’ gipsy, un po’ vintage a volte…

Ma petaloso è decisamente meglio 😉

bagno-petaloso (10)

Una ristrutturazione di un bagno stupendo declinato sul bianco e nero  (sì, quella è una carta da parati) | Photo: Stephani Buchman – Credits 

 

bagno-petaloso (14)
Un bagno in stile country deve essere assolutamente petaloso! | Credits 
bagno-petaloso (8)
Di carte da parati senza dubbio petalose | Credits 
bagno-petaloso (6)
Dico, trovatemi un altra parola per definire questo top e ditemi se petaloso non è perfetto! | Credits Mosaico Vetrovivo.it
bagno-petaloso (7)
“Ma che pavimento petaloso!!” | Credits  (Belgravia, London – abitazione privata, via Homedit.com)

bagno-petaloso (1)

Un bagno dall’animo bohemien non può che essere un po’ petaloso | Credits 

bagno-petaloso (2)

E magari non vogliamo esagerare con i fiori, e allora usiamo le piastrelle esagonali per creare dei motivi floreali! Petaloso ma non troppo insomma | Credits

bagno-petaloso (9)

Eh sì. Qua proprio petaloso è  l’unica descrizione possibile 😉 Una parete tutta decorata a mano! | Credits 

UN bagno petaloso

Il mosaico è perfetto per creare una decorazione petalosa | Springrose Mosaic by Bisazza

UN bagno petaloso

Scuro e petaloso direi | Credits (Casa Son Vida 1 in Spain by tecArchitecture and Marcel Wanders)

UN bagno petaloso

Una zona doccia blu e bianca molto petalosa (bellissima la parete stondata in fondo) | Credits

UN bagno petaloso

Questo bagno petaloso è sempre una gioia per gli occhi | Credits

 

 

[quote]Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, con l’aiuto della loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
(Pablo Picasso)[/quote]