Stoccarda V8 hotel - bagno

Ve l’ho detto spesso che penso che progettare un bagno di un hotel con criterio, magari rispettando in tutto e per tutto lo stile dell’intera struttura, debba essere scontato per tutte le strutture turistiche.

Alcuni hotel purtroppo, nonostante le 4 o 5 stelle, continuano a mantenere le proprie stanze da bagno anonime e insignificanti. Cosa che però non si può dire per l’hotel che sto per presentarvi.

L’ho scoperto navigando in rete qualche sera fa, grazie ad una segnalazione di Italianarredo.it: un Hotel di Stoccarda progettato e arredato interamente a tema automobilistico.

L’Hotel si chiama V8; un microcosmo per gli amanti delle auto dove tutto – ma veramente tutto – è in tema. Dalle porte agli arredi ai bagni… e qui vi voglio!

Appena ho visto gli arredi del V8 mi sono fiondata a cercare le foto dei bagni, sperando che anche lì avessero fatto qualcosa di particolare e… bingo! Guardate che roba.

 

V8 hotel a Stoccarda | Stanze da bagno a tema automobilistico

L’intera struttura comunque è da vedere, tutte le camere sono arredate in uno stile unico e totalmente dedicato alle auto. Un paradiso per grandi e piccini, almeno per chi ama questo mondo. Gli arredi delle parti comuni e delle stanze sono realizzati con vere automobili e le ambientazioni vanno dall’officina meccanica al garage all’autolavaggio.

Indovinate? Invece della musica, dalle casse esce in filodiffusione il rombo dei motori. No va beh, io non lo sopporterei, divento schizofrenica solo a sentire il casino durante le gare di Formula1.

L’hotel (un 4 stelle) è stato costruito nei pressi di un ex aeroporto degli anni ’20 e per lo stile si ispira in parte anche a quegli anni. Offre 34 camere, di cui 4 singole, 19 doppie, 1 torre-suite (!) e 10 camere a tema.

Vi faccio sbirciare anche nelle camere da letto a tema, perché lasciano a bocca aperta.

 

V8 hotel a Stoccarda | le camere da letto

 

Comunque, la cosa che mi ha colpito è che il sito dell’hotel è fatto molto bene, fornisce tutte le informazioni per i giornalisti o i blogger o chiunque voglia parlare del V8: c’è perfino una sezione dedicata per scaricare comunicati stampa, brochure e le fotografie del sito per non perdere tempo. Fantastici.

 

Voto? 10 e lode!

Quasi quasi… #iomelasquaglio a Stoccarda. Dando un occhio ai voli per la città tedesca in effetti la cosa mi pare anche fattibile. Anni fa ho visitato Monaco, Ratisbona, Norimberga e Francoforte… Stoccarda mi manca. Pensierino…

Fonte: sito ufficiale V8 Hotel | Photo: Frank Hoppe