Servizi e possibilità di collaborazione

Bagnidalmondo è un blog indipendente nato da una gran passione e dalle esperienze e conoscenze acquisite lavorando nel settore arredo bagno, ed è l’unico in Italia (non aziendale si intende) a trattare esclusivamente questo tema. Nato per diletto senza particolari pretese, è cresciuto sino a diventare un punto di riferimento tra i blog d’interni, a dimostrazione di quanto le tematiche interessino gli utenti che quotidianamente lo navigano.

Struttura e categorie del blog

La maggior parte del traffico generato sul sito proviene dai motori di ricerca, grazie al lavoro di ottimizzazione SEO fatto sin dall’inzio. Da quando i numeri hanno iniziato a diventare interessanti ho iniziato pertanto ad offrire visibilità e servizi di promozione alle aziende di settore, sotto forma di banner e post sponsorizzati, redazionali e recensioni.

Media kit

Bagnidalmondo.com è online da dicembre 2012 con un numero di visitatori, social follower e iscritti alla newsletter costantemente in crescita.

Nicchia di riferimento | Chi arriva su questo blog, dalla ricerca su google o dai social network, ha un interesse specifico: cerca generalmente informazioni e consigli su come arredare il proprio bagno; le categorie più lette sono infatti quelle relative a consigli d’arredo bagno e tendenze.

Sui social non è mai stata eseguita alcuna campagna a pagamento, dunque tutti i fan/follower sono spontanei. In effetti non sono mai stata interessata ai numeri in quanto tali, preferendo puntare su qualità dei contenuti e di interazione con gli utenti.

Media Kit

Post sponsorizzati & co

La maggior parte dei post su Bagnidalmondo.com nasce dai miei gusti e interessi personali. Mi fa sempre piacere però ricevere segnalazioni su tutto ciò che riguarda la stanza da bagno, la sua storia e cultura, i prodotti di design o le aziende del settore arredo bagno. Grazie al blog sono nate collaborazioni interessanti con diverse realtà, ogni volta con modalità e strumenti differenti.

È possibile dunque promuovere un prodotto, un evento, un brand, un progetto o un’idea legata ai temi del blog. Ecco alcuni esempi di post sponsorizzati, che per questioni di trasparenza sono tutti evidenziati con un tag specifico.

Nota

Non prendo in considerazione articoli già scritti perché preferisco proporre contenuti originali e scritti di mio pugno. In genere non pubblico cose che io stessa non vorrei leggere. Mi riservo dunque di non accettare proposte non in linea con il progetto del blog.

Sulla collaborazione tra design blogger e aziende

 

Servizi sul blog

  • Banner in sidebar  (base) o nel menù a tendina laterale (top)
  • Post sponsorizzati, redazionali, recensioni
  • Blogger tour

… e altri servizi

 

  • Campagne e contest sui social network
  • Copywriting e correzione bozze
  • Blogging per portali di settore e blog aziendali

 

In questa pagina trovate alcune collaborazioni (passate e/o all’attivo) per avere un’idea dei progetti a cui ho preso parte.

Per info e quotazioni ➡️ Info@ bagnidalmondo.com

 

Ecco alcuni brand comparsi su Bagnidalmondo:

sponsor-partner-bagnidalmondo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *