Anticipazioni salone del bagno 2014

Terza rassegna delle preview del Salone del Bagno 2014 (vi ricordo la Preview #1 e la Preview #2)! Poi dovrete aspettare che torni da Milano per scoprire se alla fine ho visto davvero tutto ciò che mi sono prefissata di vedere!

La selezione di oggi mi ispira particolarmente, sono tutte aziende che non vedo l’ora di conoscere dal vivo dopo aver tanto letto di loro.

 

Rexa Design | Esperanto e Moode

Bagno di design in Corian - Rexa

In collaborazione con la designer Monica Graffeo, Rexa presenta due collezioni nate da un’attenta valutazione delle esigenze di chi vive la stanza da bagno. “Room with a view” è il nome del progetto che prima di arrivare alla creazione di Esperanto e Moode ha analizzato i movimenti, i gesti e i bisogni di chi usa il bagno. Attingendo un po’ dal passato e ricordando le toelette di una volta, che avevano tutto a portata di mano, le soluzioni studiate si prefiggono di essere prima di tutto comode e funzionali: ecco allora gli accessori creati per il cassetto Esperanto, sovrapponibili per sfruttare bene lo spazio, o il lavabo attrezzato nella versione con vaschette, create “imitando” quelle di una cucina.

Rexa sarà presente anche al Fuori Salone in “versione dark”, ma di questo vi parlerò nel quarto (ed ultimo) post dedicato alle anticipazioni.

Rexa sarà al Padiglione 22 | Stand G32-36

 

Sign | Collezioni bagno

anticipazioni salone del bagno 2014

Un’azienda marchigiana con “il vizio” di produrre design. Vasche, sanitari e mobili da bagno dal carattere deciso saranno presentati al Salone insieme ad una serie di lavabi realizzati in materiali mai utilizzati prima d’ora. Ci sarà spazio inoltre per le nuove collezioni di mobili da bagno e la prima serie di rubinetteria marchiata Sign. 

Le novità sono tassativamente top secret e l’unica cosa che posso mostrarvi sono i volti dei 4 designer (tra cui Giorgio Silla) chiamati a trasformare in design i concetti astratti di MATERICITÀ FORMALE, ARTIGIANALITÀ INDUSTRIALE ed esaltazione del prodotto MADE IN ITALY. Curiosi? Io parecchio 🙂

Sign sarà al Padiglione 22 | Stand C32

 

Lago | Interior Life Attitude

Italian Bathroom Design Lago

La nuova collezione bagno dell’eclettica (e originalissima) azienda padovana Lago verrà esposta insieme alle collezioni cucina, ufficio e bambini in una cornice innovativa, com’è ormai nel DNA del marchio. Mi vergogno quasi a dirlo, ma non ho mai avuto occasione di vedere nulla dal vivo e la mia curiosità è a mille. Li troverò sia in Appartamento Lago sia negli store!

Lago sarà al Padiglione 16 | Stand B25 – C30

Sarà anche al Fuori Salone (qui trovate tutti gli eventi in programma).

 

Ridea | Bird

Schema Collection Bird Ridea Radiatori d'arredo

Avete mai visto un radiatore twittare? Beh, io ancora no ma presto potrò raccontarvi la mia esperienza. Bird è il radiatore di Ridea che ha vinto il Red Dot Design Award 2014. Per la sua somiglianza con il celebre uccellino è stata lanciata una simpatica iniziativa che vi invito a seguire su Twitter (non vi dico niente!). Innovazione estetica, sostenibilità ambientale e prestazioni di alta gamma sono le caratteristiche della collezione Schema firmata dallo studio Design Meneghello Paolelli Associati di cui fa parte anche Bird. 

Certo, tra rubinetti che si raccontano da soli e radiatori che parlano questo Salone del Mobile mi sta dando un po’ alla testa eh.

 Ridea sarà al Padiglione 24 | Stand L18

 

 Ceramica Sant’Agostino |  Flexible Architecture by Starck

FLEXIBLE ARCHITECTURE by Starck

200 mq di stand, di cui 100 tutti dedicati a Flexible Architecture di Philippe Starck, una collezione che promette di ispirare un nuovo modo di utilizzare la ceramica in architettura. Da martedì 8 a sabato 12 aprile inoltre – ogni 30 minuti, dalle 11.00 alle 16.00 – avrà luogo una sfilata firmata FLEXIBLE ARCHITECTURE by S+ARCK.

Ceramica Sant’Agostino sarà al Padiglione 24 | Stand E14-E18

 

#BagnidalSalone | Ready to Go!