Salone Internazionale del bagno 2014 - preview

Per la seconda rassegna delle preview del Salone del Bagno 2014 ho selezionato altri stand da visitare, altri prodotti che mi incuriosiscono o progetti che debutteranno proprio a Milano, in occasione della Settimana del Design che vedrà Rho Fiera e l’intero centro città animarsi di artisti e designer.

 

Geberit | AquaClean

Geberit Aquaclean Salone del Bagno 2014

Al Salone del Bagno 2014 Geberit presenta un wc-bidet combinato dotato di una doccetta autoigienizzante posizionabile a piacere in modo da consentire l’igiene personale anche nei bagni dalle dimensioni ridotte. Io continuo ad essere scettica in merito ai modelli simil washlet giapponese, ma perché non andare a vederlo? E smettetela di guardare il logo che hanno scelto per la campagna… sì, è un sedere rovesciato. 

Geberit sarà al Padiglione 24 | Stand F06

 

Lineabeta | Istà

LIneabeta anteprima Salone del Bagno 2014

Lineabeta è un’azienda vicentina che al Salone del Bagno presenterà diverse novità, dalle collezioni del LAB -Lineabeta Creative Experience alla doccia da esterni Istà (“istà” in veneto vuol dire estate) lanciata all’ultimo Cersaie. Istà  è un progetto disegnato dallo studio JoeVelluto, una doccia da giardino con base in plastica e asta verniciata disponibile in diversi colori. Sarà anche presentato il lavabo ACQUAIO, in poliuretano (design Bendik Torvin). 

Lineabeta sarà al Padiglione 24 | Stand L21-M14

 

Bellosta | Stresa

Bellosta Rubinetterie lotta contro il falso made in Italy

Oltre a presentare la collezione Stresa, prodotta con materie prime che rispettano la salute e l’ambiente, Bellosta partecipa al Salone del Mobile lanciando una sfida alla contraffazione: l’azienda invita tutti coloro che credono fortemente nel Made in Italy ad indossare la maschera di Anonymous (scaricabile dal sito o ritirabile presso lo stand in fiera) e postare sui social la propria foto con l’hashtag #bellostarubinetterie. È in programma anche un vero e proprio flashmob per sabato 12 aprile alle ore 17, momento in cui Bellosta lancerà la sua sfida al falso made in Italy.

L’idea mi sembra carina, se riesco partecipo di persona 🙂

Bellosta sarà al Padiglione 24 | Stand D12

Sarà anche al Fuori Salone, in Zona Tortona – Piazzale Porta Genova 2 (con il furgoncino ormai noto lanciato al Salone 2013).

 

Vismaravetro | Junior

Junior cabine doccia Vismaravetro

Tra le aziende produttrici di cabine doccia, è una delle mie preferite. Quest’anno, al Salone, Vismara presenta Junior, una collezione di cabine doccia con profili eleganti e vetro trasparente, semplice da installare e – soprattutto – da pulire. Sapete che io amo le tende doccia proprio per la loro semplicità di manutenzione, dunque apprezzo le cabine doccia che non presentano problemi di pulizia. Più facile è da pulire, più il box doccia dura nel tempo.

Vismaravetro sarà al Padiglione 22 | Stand C24

 

Finisce qui per oggi la seconda anticipazione di ciò che sarà il Salone Internazionale del Bagno 2014. Dite che ce la farò a vedere tutto?

 #BagnidalSalone | Ready to Go!