Salone Internazionale del mobile 2014 - anticipazioni

Questo post non era un post.

Era una semplice lista privata di cose da vedere / fare a Milano, una volta arrivata al Salone del Mobile. Lo scopo è non fare come tutti gli anni, ossia vagare tipo zombie cambiando padiglione, corsia o stand semplicemente a istinto.

Ho tentato di organizzarmi smistando le email di comunicati stampa e segnalazioni in una cartella dedicata su Gmail, in modo tale da avere un elenco rapido da tenere sott’occhio se mi perdo. Le liste che ho fatto in realtà sono due, una per il Salone e una per il Fuori Salone.

 

 Salone del bagno 2014 | Anticipazioni

Specifico (qualora ce ne fosse bisogno)  che per me Salone = Salone del Bagno. Mi concentrerò infatti sui padiglioni dedicati all’arredo bagno (il 22 e il 24 – guardate la piantina in basso), poi se avrò ancora tempo farò un giro anche negli altri padiglioni. Adoro anche sbirciare tra gli stand dei produttori di divani e cucine.

Quelle che seguono sono le tappe (per me) obbligate che ho selezionato tra le anticipazioni ricevute.

 

Alessandro Lasferza | Collezione I catini

Catini Alessandro Lasferza Salone del Bagno 2014

Adoro il marchio Alessandro Lasferza, me ne sono innamorata al Cersaie 2013 e spero di vedere la nuova collezione dal vivo (I catini | lavabi freestanding e consolle Le Conche – design Vincenzo Catoio).

Alessandro Lasferza sarà nel Padiglione 24 | Stand C07

 

Glass Idromassaggio | Vasca Sofa

Vasca Sofa Glass Idromassaggio

La Glass Idromassaggio è un’azienda che conosco da anni, e mi piace tantissimo. Sforna prodotti nuovi ogni anno, peraltro tutti bellissimi. Questa è la vasca Sofa, in Mineralite bianco lucido (design MENEGHELLO PAOLELLI ASSOCIATI 2014).

 Glass sarà nel Padiglione 24 | Stand B5

 

 Webert | Wolo

Webert collezione Wolo

Vi ho già parlato di Wolo, anzi a dir la verità è stato lui a parvarvi direttamente. Non è un prodotto nuovo, perché è stato lanciato nel 2013, ma è nuovo per me perché dal vivo non l’ho mai visto. Non vedo l’ora di conoscerlo, ehm… di vederlo. (Collezione Wolo | Design Massimiliano Settimelli)

Webert sarà nel Padiglione 22 | Stand D35

 

Valdama | Seed Collection

Valdama Lavabi Seed Collezione anteprima Salone del Bagno 2014

I nuovi lavabi della collezione Seed di Valdama, marchio conosciuto in occasione del Cersaie 2013 e molto attivo anche sui social network, cosa che ritengo necessaria oggi per qualunque azienda. Valdama debutta peraltro al Salone del Bagno con un sito nuovo di zecca. (Seed Collection | Design Prospero Rasulo).

Valdama sarà nel padiglione 24 | Stand L11.M08

 

Nei prossimi giorni vi darò altre anticipazioni, man mano che aggiorno la mia lista delle millemila cose da vedere. Intanto vi mostro dove potrete cercarmi se la prossima settimana non mi trovate 😉

padiglioni 22 e 24 Salone del Bagno

 

Il Salone Internazionale del bagno è una rassegna biennale dedicata al settore arredo bagno che si tiene in contemporanea al Salone del Mobile (si alterna ad Euroluce). Inaugurato nel 2003, si presenta ormai come manifestazione autonoma e quest’anno ospiterà 184 aziende in circa 18.000 mq di esposizione, occupando i padiglioni 22 e 24.

padiglioni 22 e 24 Salone del Bagno

 

Per le preview generiche del Salone del Mobile potete sbirciare tra le rubriche dei miei colleghi di Home Style Blogger, ne elenco giusto qualcuna:

 

#BagnidalSalone | Ready to Go!