Cosmit pianta Salone del mobile 2014

Ci siamo, domani inizia il Salone Internazionale del Mobile 2014. La manifestazione internazionale più importante per il settore dell’interior design animerà Milano da martedì 8 aprile a domenica 13 aprile, facendo correre avanti e indietro tutti i design addicted tra il polo fieristico Rho e il centro città.

Io sono abbastanza pronta per il tour de force, ho chiare le mie tappe anche perché quest’anno mi sono preparata una bella lista:

 

  • Preview 1 | Alessandro Lasferza, Glass Idromassaggio, Webert, Valdama
  • Preview 2 | Bellosta Rubinetterie, Geberit, Lineabeta, Vismaravetro
  • Preview 3 | Lago, Rexa Design, Ceramica Sant’Agostino, Ridea e Sign

Ovviamente non sono le uniche aziende che visiterò, ma almeno parto con degli obiettivi precisi.

 

Salone del Bagno 2014 | Piantina dei padiglioni 22 e 24

 

A questo scopo ho finalmente trovato una bella piantina dei padiglioni 22 e 24, che ospitano appunto il Salone del Bagno, con la localizzazione di tutte le aziende. L’ho trovata nella guida completa su archiproducts.com, che potete anche scaricare. [A questo proposito va detto che non ci sono proprio tutte le aziende ma solo quelle legate ad Archiproducts. Meglio di niente!]

Solitamente arrivo in fiera e prendo il libretto ma per me in quel momento è troppo tardi, già non ci capisco più nulla. Bisogna partire con le idee chiare. Ecco la mappa!

Piantina padiglioni 22 24 al Salone del Bagno 2014

 

Fuori Salone | Mappa degli eventi legati all’arredo bagno

 

Anche per il Fuori Salone ho previsto alcune tappe (ecco la mia personalissima lista degli eventi da non perdere dedicati al bagno) pur essendo consapevole che non si può arrivare dappertutto.

Su Fuorisalone.it c’è la possibilità di identificare la localizzazione degli eventi in base al settori di interesse —> ecco la mappa degli eventi del settore arredo bagno. A me sarà sicuramente utile (potete scaricarvi anche l’app).

Fuori salone mappa settore arredo bagno

 

Uno spazio gratuito per i blogger

Segnalo un’iniziativa che mi piace un sacco —> “Open more than books” apre il suo spazio nei pressi di Porta Romana, dove i blogger potranno appoggiarsi e perfino ospitare piccoli eventi, il tutto gratuitamente! 30 postazioni saranno disponibili dal 10 al 13 aprile. 

Anche perché se uno si fa un’intera settimana ogni tanto deve pur avere un punto di appoggio per scaricare le foto, caricare il telefono e fermarsi a fare il punto della situazione!

Dove? Porta Romana, Viale Monte Nero 6 [more info]

Spazio riservato ai blogger durante il Salone del mobile

 

Direi che è tutto pronto. Carico la fotocamera, scaldo il telefonino, preparo le scarpe comode… e via.

Che il Salone abbia inizio!

#BagnidalSalone | Ready to Go!

 

Ps. Follow @HomeStyleBlogs

Se al Salone del mobile non potete andarci ma non volete perdervi nulla non dovete fare altro che seguire gli Home Style Blogs su Facebook o su Twitter. Vi racconteremo la fiera giorno per giorno vista attraverso gli occhi degli appassionati e dei professionisti del design!

A questo proposito Nora di DesignOutfit.com è stata più brava di me e ha preparato un bel riassunto dei post dei miei colleghi sulla Milano Design Week… noi non stiamo più nella pelle! Si vede?? ;-p