Ptasie Radio bathroom interiors: design by Shoko Design Poland

english version below

Uno studio di designer creativi con base a Poznan (Polonia). Interni originali e di carattere. Li ho scoperti grazie ai “colleghi” di Cafelab Architettura (che vi ho presentato qui) che sui social mi hanno mostrato questo bagno straordinario! Ho cercato un po’ online e sono finita sul loro sito… ma quanto bello è??

original-bathroom-design (7)

Da quel (poco) che ho capito – cercando di tradurre dal polacco sia dal loro sito che dalla pagina facebook – questo è il restyling del bagno di un caffè locale (Ptasie Radio, che all’inizio pensavo fosse appunto la sede di una radio!). Fatto sta che mi piace un sacco!! Ok, la cosa più particolare è il lavabo a barchetta che già da solo dà carattere a tutto l’ambiente. Ma anche l’uso dei colori bianco e nero, in contrasto con il legno molto caldo che è stato scelto per le porte, dona a questo bagno un look moderno e allo stesso tempo… rustico. Il che potrebbe sembrare una contraddizione, eppure…

Splendido anche il pavimento, con quelle piastrelle a disegno esagonale (uh quanto siamo in tema con il trend del momento!!) creato unendo piastrelline romboidali.

original-bathroom-design (2)

In effetti c’è un mix di pattern assurdo: si passa dalle piastrelline quadrate a quelle rettangolari tipo subway, ai rombi ed esagoni del pavimento al decoro simil-cementine. A dirla così pare un minestrone ma a me il risultato piace, e pure un sacco! La cura del dettaglio è maniacale, perfino il rubinetto non è semplicemente cromato ma laccato nero, coerente con il resto del progetto in bianco e nero – che peraltro è una delle mie ultime fisse in fatto di interni e decor.

Per me 10 e lode 😉

original-bathroom-design (4)

original-bathroom-design (5)

original-bathroom-design (6)

original-bathroom-design (8)

Che poi… mi chiedevo cosa c’entrassero le piume (disegnate sui muri) in tutto questo… e ho continuato a cliccare di sito in sito fino ad arrivare a quello del locale, per scoprire degli interni davvero curiosi (se volete curiosare > click)… mai preso un caffè in una gabbia per uccelli?? 😉

Ptasie-Radio-cafè-interiors-Poland

Original bathroom interiors from Poland

An original and scandinavian-inspired bathroom realized for a design cafè by a group of creatives based in Poznan (Poland). Reading from their website:

[quote]SHOKO design is an artistic interior design company. We create and look for inspiration in the world surrounding us.
The aim of our work is to create a space designed to reflect the character and the interior of our customers.
We create interiors with a unique climate and atmosphere – interiors with leitmotif that express their owners.[/quote]

A mix of different patterns (from hexagonal design of the floor realized with rhombus-shaped tiles, to small squares and rectangle tiles subway-like, till the decorated tiles used for the wall and the plume shapes used to decor the walls), all in black and white, contrasting with the warm colour of the wood choosen for the doors. The result is a modern bathroom – yes, inspired by nordic interiors and colours – but with a rustic touch. But the big protagonist is him: the paper boat shaped sink! Isn’t it fantastic??

And if you’re wandering why they have drawn plumes in the bathroom… take a look to the cafè interiors here!

Very characteristic, very original, very cool!! Great job guys 😉

 

Credits: shokodesign.com – Photo credits: Małgorzata Opala Fotoaktywne