Il bagno turchese - idee per arredare un bagno color turchese | Un blog sulla cultura dell'arredo bagno

Arredare il bagno turchese: prendere ispirazione dal colore del mare

Bagno turchese - turquoise bathroom

6 luglio 2013 • Bagni & Stili • Views: 5175

Dopo aver superato la fase “color-glicine-in-ogni-dove”, da un po’ di tempo sto in fissa con il colore Turchese. lo vedo ovunque, sarà che va così di moda, ma lo metterei in ogni stanza (rigorosamente abbinato al bianco candido stile nordico).

Seguo anche un blog di una ragazza (che evidentemente sta messa peggio di me perché al color turchese ha dedicato perfino un blog) che si chiama House of Turquoise.

Sono affetta da ricerca compulsiva di foto con qualsiasi cosa abbia un dettaglio turchese.

 

Su Pinterest sto iniziando a collezionare qualsiasi foto con un bagno turchese perché “non si sa mai – metti che trovo casa”. In realtà la board si chiama “Coastal bathroom” perché un’altra mia fissa è lo stile coastal (adoro il mare, per cui l’idea di vivere in una casa che richiami i colori del mare e della sabbia mi intriga troppo).

Diciamo che il mio stile è una via di mezzo tra lo shabby chic, il coastal e il vintage, con un leggerissimo tocco industrial e un po’ di rigore scandinavo (praticamente non esiste).

Ispirazioni per il bagno turchese 

Qui troverete alcune delle immagini che ho pinnato sulla board di Pinterest:

Turquoise bathroom - bagno turchese

Bagno turchese - turquoise bathroom

Turquoise bathroom - bagno turchese

Prossimo restyling del logo Bagnidalmondo 

Sull’onda dell’entusiasmo sto anche collezionando idee e ispirazioni per il prossimo restyling di Bagnidalmondo: vorrei tenere il loghetto del mondo in vasca da bagno (lo adoro) ma vorrei ravvivarlo e renderlo più accattivante inserendo altri colori. Tra cui il turchese, questo l’avevate capito no? Anche lo sfondo o i dettagli dovranno essere turchesi.

Ma un turchese particolare, un colore che non deve tendere né più al verde né più all’azzurro. Va beh, non riesco a spiegarvelo, comunque anche per questo sto raccogliendo ispirazioni color turchese (che diventerà color Bagnidalmondo – ovvio)

Questa è la palette principale da cui prenderò ispirazione:

palette-turchese-marrone

Insomma turchese in tutti laghi e in tutti i luoghi!

[Ne uscirò, ve lo prometto]

 Image source

Simona

Blogger “bathroomtrotter”, mi occupo di arredo bagno offline e online. Dopo 10 anni nel settore ho trasformato esperienza e passione in questo blog dedicato a storia, cultura e design della stanza da bagno.
Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da cercare.

Tags: , , , , , ,

4 Responses to Arredare il bagno turchese: prendere ispirazione dal colore del mare

  1. Helios scrive:

    Anche io ho il bagno turchese… Per necessità, lo ammetto, perché le mattonelle le ho trovate già lì… ma mi piace molto!

  2. Cristiana scrive:

    Adoro il blu, il turchese e l’azzurro in tutte le sue sfumature. Trovo sia il colore più bello per una stanza da bagno perché richiama il mare in cui tutti vorremmo essere sempre immersi. Adoro anche le palette di design seeds ! Ciao

    • Simona scrive:

      Ciao Cristiana! Ma sai che io non ero molto attirata dal turchese qualche tempo fa. Invece ora lo adoro, soprattutto se abbinato al bianco candido. Se dovessi arredare un bagno lo farei di questo colore, non c’è dubbio. Uno turchese e uno glicine. O verde menta chiaro chiaro!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>