Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design

english version below

Cerco sempre ispirazione online, arrivando anche molto lontano, grazie alla rete. Eppure progetti di interior da raccontare ce ne sono anche più vicino, anche in Italia… proprio dietro l’angolo.

Ai Cadelach (hotel con centro benessere) ci sono stata diverse volte, si trova a una trentina di minuti dal mio ufficio. A Revine Lago (TV) per la precisione… località che per un attimo mi porta lontano anche con la mente. Nella piscina in giardino, per esempio, qualche anno fa ci portai mia cugina! Passammo una giornata in completo relax, io lei… e le api che mi ronzavano intorno facendomi urlare (io ho paura delle api, delle vespe, dei calabroni, ecc ecc ecc…). D’altronde, sei in un parco immerso nella natura e nel bosco, vorrai mica lamentarti!

Ed è proprio al bosco che l’architetto Daniele Menichini si è ispirato per il progetto di interni, e lo ripropone stilizzato nel concept come racconta su Habitissimo (dove potete vedere anche le foto delle camere, oltre che conoscere tutte le aziende coinvolte nel progetto di restyling).

 

Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design.

Il nome delle camere, ispirato agli alberi del bosco vicino – rooms’ names, inspired by the nearby woods

 

[quote] … all’arrivo mi trovo sul cavalcavia dell’autostrada davanti ad una grande montagna … ecco che senza accorgermene mi concentro sui suoi colori, sui suoi elementi, sulla sua materia e scendo sempre più nel dettaglio, approfondisco e capisco che quello che mi ha colpito al cuore è il suo bosco, con i suoi profumi, con i suoi cambiamenti di colore ed i suoi materiali … l’ispirazione per il concept è arrivata…[/quote]

 

Le stanze da bagno: legno, pietra e i colori del bosco

Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design

Vasca in polimineral, Colacril | Bathtub made of polimineral by Colacril

 

I progetti delle stanze da bagno si differenziano per l’abbinamento dei colori e l’allestimento destinato al benessere (ampia doccia walk-in, vasca, idromassaggio).

In comune hanno la finitura dei rivestimenti in gres – sia a pavimento che a parete – e una consolle in legno di spessore (chiara o scura a seconda del progetto d’interior) con lavabo da appoggio squadrato realizzato in vetro. Il fondo del lavabo è verniciato in tinta con la tonalità prevalente di ciascun ambiente (ripresa nei dettagli come lo scaldasalviette o lo sgabello).

Il dettaglio? La dominante di colore scelta per ciascun ambiente si ispira all’essenza dell’albero che è associato alla stanza: tiglio, olmo, sicomoro, salice, betulla, pioppo, faggio e castagno. 8 alberi per le 8 camere che si affacciano sul parco e sulla piscina, circondate dal verde dei boschi in una cornice molto suggestiva.

 

Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design

Vasca da bagno idromassaggio: Granform | bathub by Grandform

 

Un progetto orgogliosamente made in Italy che è stato pubblicato su diversi blog e siti di settore come Design Milk! Potevo mai non parlarne? 😉

 

Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design

Zona doccia di BOX AND CO | Shower enclosures by BOX AND CO – Sanitari | Sanitaryware by Ceramica Cielo

 

 

Woods in the bathroom: a nature inspired project near Treviso

 

Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Del Conca | Gres floor and walls by Del Conca (San Marino)

 

This “tree inspired” interior project is located near Treviso (not far from Venice), in the wonderful landscape of Revine Lago (Treviso). Ai Cadelach is an hotel and wellness centre with swimming pool and restaurants whose 8 rooms have been recently renovated by italian architect Daniele Menichini.

The interior concept has been inspired by the natural surroundings of the hotel: a green forest whose trees give their names and colours to the new rooms: elm, linden, sycamore, poplar, willow, birch, beech and chestnut.

Bathrooms have been furnished with all made in Italy products, tiles and design complements and are all similar in walls, floors (made of natural shade gres ceramic) and in the wooden console for the washbasin. The distinctive elements are instead the colours and the wellness equipment (shower or bathtub).

 

 

Hotel Ca de Lach Treviso restyling stanze da bagno di design

Lavabi | Glass sinks by Q’IN BY VETRERIA GOBBINI – Rubinetteria | Faucets by Zazzeri

 

Credits

Design by Daniele Menichini | Images: Alma Photo – Milano | Contract: Toscana Interiors