bagno in vetro trasparente

Qualche giorno fa ho postato su Facebook un’immagine di un lavandino di design in vetro, completamente trasparente.

 

Lavabo in vetro: Kub

Si trattava del modello Kub, il lavabo di Victor Vasilev, architetto bulgaro specializzato in interiors che vive e lavora a Milano. Il lavabo in vetro e marmo è stato presentato nel 2010 per il noto marchio AntonioLupi.

Come avevo commentato sotto il post, l’ho salvato nella cartella “lavabi-da-guardare-e-non-bagnare”. Sì, perché design-è-bello va bene, ma magari se è anche funzionale e facile da tenere pulito… è ancora più bello.

 

Sanitari in vetro: Glass

Tra i commenti, un lettore* ha suggerito l’abbinamento con i sanitari trasparenti della collezione Glass della GSG. Realizzati in ceramica e vetro, il bidet di questa serie ha la vasca in vetro squadrata completamente inserita nella struttura in ceramica. Spettacolare a vedersi, anche se la pulizia anche in questo caso non dev’essere una passeggiata.

D’altronde, parafrasando un detto popolare,

“se il bagno bello vuoi far apparire un (bel) po’ devi soffrire.”

Va beh, detta così fa pena.

 

Vasca in vetro: Water Lounge

A questo punto mi è venuto in mente di completare l’arredamento con una vasca trasparente e mi sono ricordata che colleziono su Pinterest (tra le mie quasi 100 board) arredi e vasche da bagno in vetro. Ho selezionato per voi la vasca Water Lounge di Hoesch, disegnata da Noa. Un cubo in vetro trasparente appoggiato su una struttura che può essere in teak o acciaio inossidabile, all’interno del quale è inserita una seduta sulla quale rilassarsi mentre si viene massaggiati dal movimento dell’acqua…

 

Rubinetteria con inserti in vetro: Infiniti

A questo punto mi pareva sensato completare l’arredamento del bagno trasparente con la collezione Infiniti di Alpi, e i suoi rubinetti squadrati con inserti in vetro.

 

Risultato? Eccolo qui: un bagno in vetro trasparente

bagno in vetro

I rivestimenti? Piastrelle e pavimento in vetro, ovvio.

 

 

* Un grazie speciale a Fabio per l’ispirazione 

Sanitari Glass: Ceramica GSG | Lavabo Kub: Antoniolupi | Vasca Water Lounge: Hoesch | Rubinetteria Infiniti: Alpi Rubinetterie