La stanza da bagno è un ambiente che può (anzi deve) seguire lo stile d’arredo del resto della casa. Nella rubrica Bagni & Stili mi piace ripercorrere i vari stili d’arredo bagno, dall’industriale al bohemien, dal nordico al minimalista. Oggi però ci soffermiamo sulle ambientazioni più rustiche.

Ricreare uno stile rustico anche in bagno si può. Come? Utilizzando tavole di legno ad esempio, o lavabi in pietra, vasche lavorate nel marmo o nella pietra,  o altra oggettistica in legno (una bellissima vecchia scala potrebbe essere utilizzata come portasalviette ad esempio; le idee di riciclo creativo per il bagno si sprecano!).

A volte basta navigare un po’ online per viaggiare nelle case di tutto il mondo, alla ricerca di uno stile, di una sensazione, di una suggestione che può ispirare un’idea d’arredo. A volte mi rendo conto che cerco qualcosa in particolare ma poi non trovo ciò che ho in mente. E allora la ricerca continua.

Ogni tanto è bello anche perdersi immagine dopo immagine senza farsi tante domande 😉

E senza aggiungere tante parole.

 

Il bagno in stile rustico: suggestioni

Io adoro il legno in bagno – magari grezzo -, la pietra, i colori tenui e allo stesso tempo caldi dei materiali naturali…

Qualche ispirazione per il vostro futuro bagno in stile rustico?

Source

 

Source

Source

Image via

Source

 

 

Source

Source

Source

Source