vessel-vasca-da-bagno-amaca

Una vasca da bagno e un’amaca, due degli oggetti che più richiamano il concetto di totale relax. Che succede se si fondono e diventano un’unica cosa?

Si chiama “vessel” (vascello) ed è una vasca da bagno a forma di amaca. Progettata dallo studio inglese Splinter Works, è realizzata in fibra di carbonio, materiale flessibile e robusto adatto ad assumere forme curve complesse come quella dell’amaca. E proprio come un’amaca viene “appesa” alle pareti come fossero due alberi.

La vasca è prodotta in edizione limitata come segnalato nel sito ufficiale della Splinter Works (link in fondo al post).

vessel-vasca-forma-di-amaca-splinter-works

Caratteristiche vasca Vessel – la vasca sospesa

 

Vessel non tocca il pavimento perché la vasca è sostenuta da bracci in acciaio inossidabile (che possono essere coperti o lasciati a vista). Può essere riempita grazie a miscelatori da pavimento, come quello mostrato nelle immagini (ma in effetti se viene posizionata vicino ad una parete anche sul lato lungo si può utilizzare anche un miscelatore a parete, magari con bocca di erogazione lunga – NdR).

Essendo sospesa da terra, l’acqua viene scaricata attraverso una piletta aperta che viene posizionata al di sopra dello scarico a pavimento. Grazie alla schiuma presente al di sotto della fibra di carbonio, Vessel è ben isolata termicamente, per cui l’acqua si mantiene calda molto più a lungo rispetto ad una vasca tradizionale.

 

Dimensioni e colori vasca Vessel – la vasca a forma di amaca

 

Lunghezza 250 – 270 cm | Larghezza 80 cm

La vasca è prodotta nella dimensione “standard” da 270 cm (molto più lunga di una normale vasca da bagno dunque) ma può essere tagliata anche di 20 cm per consentire un minimo di flessibilità. Resta in ogni caso la possibilità di realizzare modelli completamente su misura.

Il modello illustrato è in colore nero, ma è disponibile anche nelle versioni rosso, blu, giallo, rosa, argento, bronzo e silver per consentire la massima personalizzazione e adattabilità al design della sala da bagno.

Vessel-vasca-a-forma-di-amaca

 

Divagazioni…

 

Ho sempre sognato di avere un’amaca. A dir la verità a me piacciono tutte le cose che dondolano: altalene, dondoli, sedie a dondolo, amache… sarà perché quando ero piccola avevo una sedia a dondolo in vimini in cucina e mi ci dondolavo sempre. E avevo anche un bel dondolo in terrazza, mi ci mettevo a leggere il Topolino!

Certo, l’amaca me la immaginavo in giardino o in terrazza, ma a questo punto perché non anche in bagno?? Va beh, devi avere un bagno largo minimo 2 metri e 50. E devi predisporre tutto dall’inizio altrimenti non puoi mettere il rubinetto e lo scarico a centro stanza. E dev’essere un bagno di design – mica piazzi la Vessel in un bagno arredato col mobiletto dell’Ikea e i sanitari dell’anteguerra? E suppongo anche che non costi 2 lire. Ma menomale che sognare non costa nulla…

Ah, e… no, non si dondola come un’amaca vera, tranquilli 😉

Info & photo source: Splinterworks.co.uk |   Freshome.com |