#weblogsaloni Bagnidalmondo al Fuori Salone 2015

Nell’anno in cui il Salone del Bagno salta il turno, eventi dedicati comunque al settore arredo bagno ce ne sono… si mimetizzano bene ma ci sono!! Altrimenti non avrei partecipato al progetto #weblogsaloni 😀

Primo tra tutti – e lo dico con un po’ d’orgoglio e una discreta dose di ansia  – il convegno #ilbagnointheworld, giovedì 16 aprile, di cui vi ho parlato la settimana scorsa! Interamente dedicato alla situazione del comparto, con focus sulle evoluzioni legate al settore contract e alberghiero, il convegno è stato organizzato dalla rivista storica Il Bagno Oggi e Domani e avrà Bagnidalmondo come media partner 🙂

 

Fuori Salone 2015: focus sull’arredo bagno

 

Ci sono però anche altri eventi in tema, o aziende che approfitteranno comunque del Fuori Salone 2015 per presentare i loro prodotti. Ne ho selezionati alcuni tra le 1000mila newsletter ricevute e i vari aggiornamenti social… li annoto qui così so dove guardare quando arriverò lì e non capirò più nulla. E così saprete dove trovarmi 😉

 

atelier12

Abisso Experience by Atelier12 | Loro mi hanno colpita subito: una giovanissima azienda che si affaccia nel mondo dell’arredo bagno con un’immagine molto forte (mi piace l’idea di rendere i modelli protagonisti delle foto e i prodotti quasi in secondo piano), una piccola e giovane realtà veneta con un cuore green e la mission di fornire un prodotto tailor made a km zero. Odio parlare mezzo in inglese ma :-/ [Eccovi il sito per approfondire, io andrò a conoscerli dal vivo > Atelier12]

Dove: Fuori Salone | Zona Porta Genova, Corso Colombo 15 

14-19 Aprile

 ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Cotto Framework Fuori SAlone

COTTO, flagship brand di SCG (leader nel Sud-Est Asiatico) presenta ‘Pætchwork/ collection, una nuova collezione firmata da Piero Lissoni completa di rivestimenti, sanitari, rubinetteria e complementi d’arredo.

Dove: Fuori Salone | Spazio Alatha – Via Savona, 37- Milano

14-19 Aprile, dalle 10 alle 21

 ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

SPA WORLD SIMONE MICHELI FUORI SALONE

Photo by: Francesca Viganò – ©DesignLibrary 2015

In occasione dei primi 25 anni di attività dell’architetto Simone Micheli,  la Design Library presenta una esclusiva mostra tematica legata al mondo del wellness. “Spa world by Simone Micheli” è uno degli eventi più attesi tra tutti quelli che si terranno dal 18 Marzo al 15 Maggio (dunque in contemporanea agli eventi che vedranno Milano protagonista, dal Salone all’inaugurazione dell’Expo). L’architetto ha selezionato alcuni marchi noti del settore wellness, i cui prodotti verranno esposti insieme alle opere e ai progetti in corso di realizzazione firmati dallo stesso Micheli. Un ebook digitale multilingue raccoglierà poi le immagini dell’evento.

Dove: Fuori Salone | Design Library – Via Savona 11, Via Tortona 4 – Milano

16 Aprile: inaugurazione 19:00-22:00 | Per visitare la mostra: 18 marzo – 15 maggio 2015

  ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Ex.t FuoriSalone 2015

Una nuova collezione minimalista ed essenziale in stile nordico per Ex.t, grazie alla collaborazione esclusiva con il famoso studio danese Norm Architects. Verranno presentate la nuova vasca e il lavabo Stand, la lampada ispirata agli stampi per cappelli Hat e la mensola Felt. Io l’adoro, ci ero passata anche l’anno scorso e mi sa che ci ritorno!

Dove: Fuori Salone | Showroom Ex.t Via Tortona 34

14-19 Aprile, 10:00 – 20:00

 ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Aquae mundi com stampa

Aquae Mundi | Un’installazione suggestiva sul mondo dell’ acqua che richiamerà i concetti ad essa legata, tra cui: bagno, benessere, food. 40 giorni e una lunga maratona di eventi in una location suggestiva di 1000 mq.  Un esperimento progettuale eclettico in cui si inseriranno anche laboratori, presentazioni, workshop, happening e in cui ogni giorno sarà dedicato ad un tema particolare (martedì ad esempio è il giorno dedicato a design e architettura).

Dove: Fuori Salone | QC Terme di Milano, piazzale Medaglie d’Oro, 2 – Milano

14 aprile – 31 maggio 2015

Orari: 09.30/23.00 DOM-GIO; 09.30/24.00 VE-SAB.

   ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Cover_progetti

Andrea Castrignano presenta la ristrutturazione dell’Atelier Durini 15 (un appartamento di 200mq che sarà anche protagonista di una puntata di “Cambio casa cambio vita”), per il quale ha progettato e arredato anche due bagni en-suite e un bagno turco, scegliendo – tra i vari prodotti – i lavabi di Bagno Design (grazie ai quali ho trovato questa preview!). Interessante no?

Dove: Fuori Salone | Via Durini, 15 – Milano

14-19 Aprile, 10:00 – 20:00

  ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Oasis-Durini-549

Oasis Group vi invita a visitare “The Bath: a sensory experience”, un viaggio nel piacere del bagno e dell’acqua, uno spazio espositivo dedicato al lusso, caratterizzato da marmi preziosi, oro e lacche, concepito da Massimiliano Raggi.

Dove: Fuori Salone | Via Durini, 4 – Milano

14-19 Aprile, 10:00 – 20:00

  ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Ceramica Globo @ Fuori Salone 2015 - Bagno di Colore

Nello showroom milanese di Ceramica Globo un allestimento dal titolo “bagno di colore” presenta le nuove 14 colorazioni pastello delle collezioni Daily e Stockholm, firmata dal trio svedese Claesson Koivisto Rune.

Dove: Fuori Salone | Showroom Globo, Corso Monforte 15 – Milano

Aprile 14 – 19,  10:00 – 19:00 | Cocktail: 16 aprile h. 18

 ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Vi aspetto venerdì per la preview nr. 2!

Sì, lo so, il Salone rende il blog monotematico ma abbiate pazienza… in fondo è solo una volta l’anno 😉

Ps./Credits |  La mappa in copertina è proprio la mappa degli eventi legati all’arredo bagno presa dal sito Fuorisalone.it! 

>> I Saloni 2015: gli eventi dedicati all’arredo bagno #2