Ci siamo! Ve ne ho parlato più volte ma siamo giunti al termine della competizione e abbiamo i vincitori di questa edizione. A’ Design Award & Competition ha annunciato i vincitori per ciascuna categoria e oggi sbirciamo un pochino tra i concept relativi all’arredo bagno (ovvio, no?)

 

LOTUS Bathroom Set by Tolga BERKAY

LOTUS Bathroom Set by Tolga BERKAY

Recap | A’ Design Award è un concorso internazionale rivolto ai designer, creativi e innovatori e alle loro idee: progetti, concept e prodotti appartenenti ad oltre 100 categorie (<< —la lista è infinita dal Design Industriale all’Architettura, dalla moda ai prodotti di design appartenenti alle tipologie più disparate (articoli per l’infanzia, arredo casa, auto, articoli di cancelleria, piccoli utensili o elettrodomestici, ecc…) vengono proposti ad un pubblico internazionale, ottenendo visibilità e supporto commerciale per lo sviluppo e la diffusione dei progetti stessi. Un’occasione unica per i designer emergenti, che oltre ad ottenere visibilità internazionale per le loro idee e supporto tecnico commerciale, vengono inseriti nell’album ufficiale dedicato alla manifestazione (Yearly ResultBook), partecipano alla notte degli Award, e ricevono il -bellissimo – kit premio (A’ Design Prize) che testimonia la partecipazione al concorso e include un trofeo vero e proprio ed essere valutati da una giuria scelta di professionisti e tecnici di settore. Al nr. 56, tra le categorie, c’è anche l’arredo bagno. Qui in foto vedete qualche candidato!

 

Noah by Bálint Szalai

Noah by Bálint Szalai – previous edition winner

I vincitori 2016/2017

A questo link trovate tutti i vincitori ma oggi andremo a curiosare tra i concept legati all’arredo bagno per capire un po’ quali sono i progetti che hanno maggiormente colpito la giuria quest’anno! Sotto l’immagine trovate le didascalie e i link ai progetti. I più attenti riconosceranno Abisso di Atelier 12, di cui avevamo parlato proprio qui!

 

Stick Faucet basin by Mehmet Savas and Yeliz Gumus | Abisso by Francesco Meneghello | Silvia Bathtub by Marta Gebska, constr. Zbigniew Piasecki | Teorema 2.0 80 Wash basin by Giovanni Calisti – Scarabeo Ceramiche | Flov by Mehmet Savas | Helios Washbasin Set Washbasin by Serel Seramic Factory

Questa la mia selezione per la categoria arredo bagno (che trovate qui), felice di trovare nomi noti e made in Italy!

 

 

Ready for 2017-2018?

Pronti per l’edizione successiva? Volete candidare le vostre idee di design per il 2017-2018?

Vi ricordo che si tratta di un’occasione unica per far emergere il vostro talento e dare una opportunità alle vostre idee e ai vostri progetti.

REGISTRATEVI QUI!