Consulenza arredo bagno online

 

Ebbene sì, a qualcuno piace scandinavo. E a qualcuno in stile industriale, o bohemien. C’è chi invece lo ama in stile rustico o chi si lascia ispirare semplicemente da una palette di colori.

In qualsiasi modo tu voglia farlo, arredare il bagno può non essere semplice, e richiede conoscenze e competenze specifiche. Per non parlare della grande quantità di informazioni disponibili online spesso superficiali o incomplete. Dopo quasi 10 anni nel settore ho pensato di aiutare chi sta impazzendo tra scarichi, proposte di piastrelle e piatti doccia dai materiali sconosciuti. Ricevo diverse richieste di aiuto via mail o via facebook dunque… perché non ufficializzare il servizio?

vvStampa

Stai per arredare il bagno?

Proviamoci insieme.

Non credo che i pacchetti preconfezionati di servizi siano la soluzione adatta a tutti. Sono convinta che le esigenze cambino di casa in casa, di bagno in bagno, di famiglia in famiglia. E per questo ho pensato di partire dalle esigenze tipo che si possono presentare quando si sta per arredare, ristrutturare o progettare un bagno.

Mi spiego meglio.

 

Restyling del bagno

Se non si può o non si vuole intervenire sui muri o gli impianti ma fare un semplice relooking del bagno possono essere sufficienti alcuni consigli di stile, di abbinamento di tessuti e colori, suggerimenti sulla sostituzione di un mobile o di un box doccia. In questo caso potresti aver bisogno di una breve consulenza, una moodboard e una lista di articoli da acquistare.

Ristrutturazione parziale

A volte si può ristrutturare il bagno solo in parte, sostituendo la vasca con un box doccia o intervenendo su un’area precisa della stanza. In questo caso in genere gli scarichi restano dove sono – anche per limitare la spesa – e si interviene su finiture o arredi. Anche qui, potremmo confrontarci su cosa sia meglio fare per ottenere il risultato desiderato, valutando insieme se è sufficiente una moodboard con alcuni suggerimenti oppure se è necessario rivalutare alcuni spazi.

Ristrutturazione totale

Ristrutturare il bagno totalmente è impegnativo, si sa. Spostamento scarichi, o addirittura pareti, sostituzione piastrelle, installazione nuovo box doccia e posa di nuovi elementi d’arredo. Intervenire radicalmente comporta tempi più lunghi, costi mediamente alti e necessità di scegliere diversi professionisti che dovranno coordinarsi tra loro (e questa purtroppo è una delle cose più difficili). Può servire una nuova planimetria, la valutazione di una distribuzione dello spazio più efficiente, la scelta di soluzioni d’arredo adatte alla stanza. E chissà, magari un render per essere sicuri al 100% del risultato.

 

 

Stampa

 

Progetti arredo bagno online e servizi correlati

Cosa posso quindi fare per te?

Consulenza arredo bagno (il confronto sarà necessario e continuo e potrei seguirti per l’impostazione iniziale o durante tutti i lavori, decidi tu.)

Moodboard arredo bagno (la moodboard è una sorta di collage di immagini, palette di colori, spunti per tessuti e stili; serve per capire qual è appunto il mood che stai cercando, e può essere più di una)

Lista elementi di arredo bagno (una volta individuato il risultato da raggiungere, si può stilare una lista dei nuovi acquisti e/o dei complementi che si possono riciclare o riadattare).

Lista negozi di arredo bagno online – e offline (in alcuni casi posso indicarti alcuni shop online dove reperire i complementi, o i negozi dove potrai trovare gli arredi inseriti nel progetto; dove possibile sappi che ti consiglierò sempre negozi e showroom reali, perché ho piacere di valorizzare le piccole attività locali e le persone che vi lavorano).

Planimetria e disposizione elementi d’arredo (nel caso di una ristrutturazione parziale o totale sarà necessario redistribuire spazi e arredi, dunque servirà una planimetria)

Render bagno fotorealistico (in questo caso sappiate che mi affido a colleghi più esperti di me ma a volte il render aiuta ad avere un’idea chiara di come sarà l’ambiente, cosa non facile per chi non è del mestiere).

 

Stampa

v

Cosa mi serve

Per una ristrutturazione avrò sicuramente bisogno di piantine quotate, per un restyling avrò bisogno delle foto del bagno così com’è. Farò un bel po’ di domande per capire come aiutarti, anche sulle abitudini di casa e sulla tua famiglia. Non voglio farmi gli affari tuoi, ma la stanza da bagno è un ambiente intimo e importante e rispecchia sempre il carattere dei proprietari 😉

 

Quanto costa?

Difficilissimo dare una cifra standard per servizi che cambiano di volta in volta e in base ad esigenze e richieste che al momento non posso conoscere. Sappi che chiedere non costa nulla e che mi farà piacere vedere insieme se riusciamo a venirci incontro. Chiedimi un preventivo senza esitare, e sappi che il tuo budget sarà sempre il mio punto di riferimento.

 

Per cominciare:

Simona Bagnidalmondo.comPuoi leggere qualcosa in più su si me e sul mio lavoro;

Puoi curiosare tra le rubriche e categorie di questo blog per vedere se già trovi qualche suggerimento;

Puoi contattarmi via mail o sui social per sciogliere il ghiaccio!

 

7 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *