Trend sanitari colorati Cersaie 2015

Chi ha visitato il Cersaie 2015 ha sicuramente notato la tendenza dei sanitari colorati: dimenticate però il vecchio bidet champagne del bagno della nonna. I colori proposti dalle aziende sono davvero bellissimi: sfumature tenui, toni desaturati, semplici anche da abbinare alle diverse tipologie di legno per esempio. E a parte il bianco e il nero, i vari colori sono in versione opaca, che piace un sacco.

Queste di seguito sono le foto che ho scattato girando tra gli stand dei principali marchi che hanno deciso di caratterizzare l’esposizione con un’esplosione di colore.

 

ARTCERAM al Cersaie 2015 - sanitari e lavabi in ceramica colorataARTCERAM al Cersaie 2015 - sanitari e lavabi in ceramica colorata Artceram-cersaie-2015-sanitari-lavabi-ceramica ARTCERAM al Cersaie 2015 - sanitari e lavabi in ceramica colorata

Artceram | L’azienda presentava Rombo e TT, due nuovi progetti disegnati da Marco Paolelli e Sandro Meneghello, il primo in diverse colorazioni (tra cui nero, bronzo, oro) esposte tutte allineate su di un piano. Presenti anche la collezione Cow, il lavabo Cup (qui sopra) e le nuove colorazioni ceramiche. Bellissimo il grey olive!

Cersaie-2015-Globo-Ceramica-sanitari-colorati-bagno-di-colore (1) Cersaie-2015-Globo-Ceramica-sanitari-colorati-bagno-di-colore (2) Cersaie-2015-Globo-Ceramica-sanitari-colorati-bagno-di-colore (3)

Globo Ceramica | Tenue ed elegante la palette di colori disponibile per i lavabi e sanitari colorati firmati Globo Ceramica! “Bagno di colore” è il progetto dell’azienda che dà un nuovo volto a lavabi e sanitari. Ghiaccio, Malva e Cachemire sono le mie nuance preferite 🙂 L’azienda poi presentava i piatti doccia in Mineralmarble (la collezione Docciacemento, di cui riparleremo) e la nuova serie Incantho, realizzata in collaborazione con CreativeLab+. La vedete nelle ultime due foto di sinistra, con le linee squadrate (ma mai spigolose): per la prima volta il top con lavabo integrato è realizzabile tutto in ceramica.

 

 

Azzurra Ceramica al Cersaie 2015 - sanitari e lavabi in ceramica colorata Azzurra Ceramica al Cersaie 2015 - sanitari e lavabi in ceramica colorata

Ceramica Azzurra | Molto bello lo stand di Azzurra, palcoscenico di debutto della collezione di sanitari colorati Colors1250°, che deve il nome alla tecnica di colorazione a spruzzo che applica il colore in prima cottura (a 1250° appunto) garantendone qualità e non richiedendo ulteriore ricottura. Azzurra Art è un altro progetto dell’azienda in cui la ceramica viene dipinta a mano da artisti figurativi, e proprio durante il Cersaie è stata presentata grazie ad una dimostrazione dall’artista Renato Lazzarini. Simpatico anche “Twins”, che vuole il bidet coperto come il wc (ancora non sono convinta che mi piaccia però, confesso).

 

Idra-Lineabeta-lavabi-colorati-Cersaie-2015

Hidra Ceramica (sx) | La collezione di lavabi da appoggio Giò con bordo sottile (design Meneghello Paolelli Associati – sempre loro) è stata esposta in diverse colorazioni (tutte bellissime devo dire) insieme a Tosca (una serie di sanitari dalle linee più classiche – design Meneghello Paolelli Associati! Ma va?) e Faster (più lineare e giovane).

Lineabeta (dx) | Anche l’azienda vicentina ha presentato due nuove colorazioni opache – nero e tortora -per il catino da appoggio della serie Acquaio.

Che ne dite? Siete ancora pro-white oppure i sanitari colorati hanno conquistato anche voi??