trend arredo bagno cersaie 2015 - legno

Pensavaaate che io avessi finito di stressarvi col Cersaie vero?? E invece no, così – a sorpresa, tipo brufolo-enorme-sul-naso-prima-di-un-evento – spunta l’ultimo post, che a ben 2 mesi dalla fine della fiera mette il punto a tutto ciò che ho visto e raccolto. D’altronde mi avanzava un’ultima cartella di foto, in cui stranamente vedevo solo legno.

Anzi, magari non era sempre legno ma qualcosa che rendeva il suo effetto. Ceramica effetto legno, fibra di vetro effetto legno, legno vero decorato, parquet in legno, boiserie in legno, accessori e consolle in legno o altri materiali che appaiono esattamente come legno. Visto che a questo punto sta diventando uno scioglilingua, vi faccio vedere cosa intendo.

Una cosa è certa: il legno, vero o imitato che sia, non passa mai di moda. E piace, sempre.

 

Cersaie 2015: ho visto legno dappertutto

 

Cersaie 2015: trend legno

Ho visto delle bellissime consolle da bagno in legno naturale (sx: stand Ridea; dx: stand multibrand – il top era di Brera Design se non erro)…

Cersaie 2015: trend legno

E ho visto basi portalavabo in legno di bambù in contrasto con lavabi in marmo (Stand Lineabeta & Marmi Serafini)…

Cersaie 2015: trend legno

Ho visto uno splendido top con lavabo integrato che sembra in legno ma non è (ma ve l’ho già spiegato qui cos’è – stand Ideagroup)

Cersaie 2015: trend legno

E ho visto anche usare il legno per i complementi d’arredo e gli accessori, in contrasto con le basi laccate (stand Arblu)…

 

Cersaie 2015: trend legno

Ho visto un parquet in legno fatto di doghe posate in modo irregolare, ed esposte a parete a mo’ di carta da parati (Listone Giordano)…
Cersaie 2015: trend legno

… e ho visto doghe di parquet ad onda, un effetto incredibile a vederlo dal vivo, ti costringeva a chiederti se fosse davvero legno o meno (stand Corà Parquet).

Cersaie 2015: trend legno

Ho visto la boiserie in legno trasformarsi in decoro da parete tridimensionale, con l’inserimento di profili illuminati (sempre Corà Parquet). E sono rimasta a guardarla per qualche minuto, perché era così strano!

 

Cersaie 2015: trend legno

Ho visto piastrelle in ceramica spagnole in rilievo che volevano un po’ imitare il decoro del legno, curiose – sì – curiose (Stand Undefasa)…

ceramica sant'agostino-ceramica-effetto-legno

…e poi ho visto piastrelle che volevano spudoratamente imitarlo, il legno, riuscendoci discretamente bene (Ceramica Sant’Agostino).

Cersaie 2015: trend legno

Che poi, in fondo, anche se si vede che non è legno… ma che male c’è? Sono così belle queste piastrelle!! (Stand Fioranese & Coem)

>> Flashback: di quant’era bella la ceramica al Cersaie

Cersaie 2015: trend legno

Ad un certo punto ho visto uno spettacolare parquet in legno decorato a laser, con pattern e decori anche molto elaborati…

Cersaie 2015: trend legno

… e poi sono finita su un pavimento in fibra di vetro effetto legno decorato che sembrava esattamente uguale al parquet di poco fa (stand Inkiostro Bianco).

Cersaie 2015: trend legno

E poi l’ho visto, il legno, quello vero, prima ancora che diventi idea, decoro, pavimento, parete. L’ho visto esposto così, nature, in tutta la sua bellezza (Stand Gazzotti).

 

E dunque si chiude qui, così, col profumo di legno sotto il naso, lo speciale dedicato al Cersaie 2015. Al prossimo anno? Chissà…