Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Continua la rassegna di post ispirati dall’ultima edizione di Cersaie 2015. Oggi si parla di tendenze vasche da bagno! Mi sono accorta infatti, riordinando cartelle di foto e cataloghi, che avevo diverse immagini di vasche da bagno, di differenti tipologie, forme e finiture.

Ne è venuta fuori una bella raccolta e ho deciso di farne un post! Bellissima la selezione presente allo stand Ceramica Sant’Agostino, così come stupende sono le proposte di Moma Design (la vasca con vani libreria è il mio sogno proibito – sapevatelo). Ritroviamo poi le vasche in Cristalplant di Ideagroup (rivestibili di modo da abbinarle perfettamente al mobile da bagno come vi dicevo nel post relativo) e una vasca spettacolare rivestita in mosaico luccicante fotografata allo stand Sicis. La vasca squadrata che vedete in fondo (stand Grandinetti) è in finitura cemento e ricordo che dal vivo era davvero notevole. Tra i modelli in basso di cui non ricordo lo stand mi ha incuriosita quella piccola vasca quadrata che non è né vasca né piatto doccia! Simpatica no?

 

Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Stand Ceramica Sant’Agostino (che abbiamo visto ampiamente qui)

Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Stand Ideagroup (di cui vi ho parlato già in questo post)

Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Stand Moma Design

Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Stand Sicis

Cersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Stand Grandinetti

Cersaie 2015: tendenze vasche da bagnoCersaie 2015: tendenze vasche da bagno

Stand sconosciuti

Una cosa mi pare chiara: la tendenza vuole la vasca freestanding. Peccato che i bagni siano sempre più piccoli e che per gli amanti delle vasche da bagno è sempre più difficile adattare un bel modello ai propri spazi. Oltre al fatto che c’è una cosa che mi domando sempre: sì, stupende… ma non è scomodo dover andare a pulire dietro quando la vasca non è così staccata dalla parete? Mi sa che il dubbio mi resterà in eterno.