summer Holiday

Mi ero fatta un bel programma, un calendario editoriale di tutto rispetto per far sì che durante le ferie mi potessi rilassare un po’. Avevo previsto di preparare e programmare 2 post a settimana fino a fine Agosto. Avevo pensato che li avrei scritti tra fine luglio e inizio Agosto, con calma. E non avrei lasciato il blog fermo per tanto tempo durante le ferie.

 

Poi mi sono persa nei meandri del mio cervello.

Oggi è il 10 di Agosto e dei post da preparare neanche l’ombra. Il fatto è che il mio cervello sta andando in fusione. Ho talmente tante cose in testa che non riesco a concluderne una. Sapete quanti post ho in bozza, ad oggi? 27. Idee, post abbozzati, lista di link per sviluppare post, foto da cui trarre altri post. Senza contare tutto il materiale che archivio su Pinterest in attesa di creare dei fichissimi Gallery Post. Avrei materiale fino a Dicembre. Eppure in questi giorni non sono riuscita a farne dei post pronti per la pubbblicazione.

Forse ho preteso troppo dalla mia testa. E allora ho deciso di calmarmi. Pubblicherò quello che riuscirò a programmare, e un bel chissenefrega se non ce la farò. Mi prendo due settimane di riposo mentale.

 

2012-2013 Un anno intenso

One year later

12 mesi passano in fretta quando hai in testa talmente tante cose da non riuscire mai a concluderle tutte.

L’ anno scorso a quest’ora non sapevo neppure cosa volesse dire avere un blog, figuriamoci se immaginavo di aprirne due. Ad agosto, il giorno del mio compleanno, andò online il sito HomePersonalShopper, con il suo piccolo blog interno che pensavo avrei aggiornato una volta ogni tanto.

Nel giro di un anno quel sito è diventato il primo network italiano di home personal shopper italiani, grazie alla collaborazione e alla conoscenza di tanti amici. Quel piccolo sito mi ha già dato tante soddisfazioni, e non ho certo intenzione di smetterla.

E poi Bagnidalmondo. Il mio blog, la mia creatura, quello che state leggendo. Nato nella mia testa a settembre 2012 e messo online a Dicembre, giorno della presunta fine del mondo. Un blog giovane, giovanissimo, eppure mi riempie già le giornate.

Le parole collaborazione, condivisione e partecipazione hanno assunto significati diversi da quanto sto sul web. Mesi fa scrivevo del potere della rete, e ancora dovevo toccarlo davvero con mano. Penso a quanti progetti hanno coinvolto BagnidalMondo, la #PalestraWriters di Francesca Oliva, la rubrica Chicche di viaggio su Viagando.com, la partecipazione al network di design bloggers Home Style Blogs

 

Settembre – un progetto dopo l’altro

future projects

Me ne vado in ferie con la testa già a Settembre, quando partiranno tanti altri progetti frutto di collaborazioni e amicizie nate sul web:

  • SpagnaOnTheRoad, il tour spagnolo organizzato da Federica e Giuseppe di Borghiamo;
  • Malesiaswap, un avventura in Malesia organizzata da Barbara di Tangibili Emozioni di Carta, tutta incentrata sul baratto;
  • E poi c’è il Cersaie, la fiera dedicata alla ceramica e all’arredo bagno.
  • Per non parlare del restyling di Bagnidalmondo, che ho già in testa ma non so quando riuscirò a farlo.
  • Ah, in tutto questo avrei anche un negozio.

 

Mi scoppia la testa solo al pensiero. Ce la farò a stare dietro a tutto? Riuscirò a scaricare la mente in queste due settimane di ferie? Riuscirò a tornare ricaricata, per ripartire come un treno e non deludere nessuno (soprattutto me stessa)?

Chi lo sa.

Ci penserò a Settembre. Nel frattempo, buone vacanze…

 

Photo source 2 | Photo source 2