Chi sono

Mi chiamo Simona, anche se online mi chiamano Miss B per colpa di questo blog. Sono una polenterrona DOC (nata a Napoli, cresciuta ormai più a Treviso) e ho una passione/ossessione per i bagni.

Simona NurcatoMi occupo di arredo bagno da più di 10 anni e fin da quando ne avevo 14 sfoglio e colleziono disordinatamente riviste di arredamento. Ho gestito un mio negozio di arredo bagno e la passione per l’home living e l’arredo casa mi hanno portata nel 2012 a lanciare il progetto Home Personal Shopper: ho creato il primo network italiano di home shopper italiani, con l’obiettivo di dare risalto e dignità ad una professione ancora poco conosciuta nel Bel Paese.

Mi sono avvicinata così alla rete, mi sono appassionata al blogging e al web writing e nel giro di poco ho dato vita al blog che state leggendo, divenuto in breve tempo la mia casa virtuale. Questo blog mi permette di unire tutte le mie esperienze e conoscenze con le mie passioni: gli studi in ambito turistico prima e in marketing ed economia poi, la passione per l’arredamento, i viaggi e la fotografia, l’interesse per i nuovi media e il web, la gestione del negozio di arredo bagno.

Colleziono biglietti da visita di ogni posto o locale in cui entro, ho una piccola ossessione per tutto ciò che è cartoleria e adoro mappe e globi.

Amo visitare le fiere di settore, sono abbonata a riviste specializzate di arredo bagno e colleziono libri di storia del bagno. E tutto questo si legge tra le righe di Bagnidalmondo. 

Sono diventata dunque una blogger, specializzata nei settori home living e interiors. Ho iniziato a collaborare con aziende del settore arredo bagno per supportarle nelle loro campagne di social media marketing o nella gestione dei blog aziendali.

Nel 2016 sono diventata anche mamma di una piccola Miss B, ed è stato inevitabile non portarla con me sulle pagine di questo blog.

E il futuro, chissà cosa ci riserva…

 

♥ E per chi mi segue fin dall’inizio… ho conservato la vecchia pagina “chi sono”.

 

Progetti e collaborazioni

 

  • Sono membro di WEBLOG, un collettivo di professionisti e interior design blogger che ha ormai all’attivo diversi progetti di comunicazione e storytelling in collaborazione con aziende e agenzie di settore. Tra questi, la presenza all’ultimo Cersaie 2016 in veste di blogger ufficiali della manifestazione.
  • Come parte del team WEBLOG, mi occupo anche di copywriting per altre testate e blog, tra cui il web magazine Desivero o il blog aziendale Marazzi.
  • Ho scritto l’introduzione al catalogo ufficiale 2015 Lineabeta, presentato in occasione del Cersaie 2015 a Bologna. Un orgoglio immenso! Il post 
  • Ho partecipato sempre come blogger ufficiale al Cer-Stile, mostra organizzata all’interno di Cersaie 2015 a cura di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, in collaborazione con Cersaie e Il bagno Oggi e Domani.
  • Per quanto riguarda il settore arredamento e interni, nel 2015 ho collaborato con l’architetto Elisabetta Rizzato alla progettazione del ristorante italiano DAVVERO! a Perth, Australia. Insieme, abbiamo disegnato gli interni e il logo del locale, progettato il corporate design nel complesso dal merchandising al sito internet. Offriamo la nostra consulenza a 360°.

 

Servizi

⇒ info [at] bagnidalmondo [punto] com.

 

Cersaie 2014

Cersaie 2014 – Con Sandro Meneghello e Marco Paolelli (intervista)

6 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *