2° appuntamento per questa rubrica che timida timida si inserisce nel calendario editoriale del blog per dare spazio a home tour che partono dalla stanza da bagno e fanno scoprire case decisamente fuori dall’ordinario.

Oggi non so dirvi dove siamo precisamente (credo USA a giudicare dalla provenienza dell’interior designer – Daria Zinovatnaya) ma questo progetto ha attirato la mia attenzione per il gioco delle geometrie e dei colori e per l’ispirazione vintage delle sfumature e degli arredi. Ho approfondito un po’ e ho scoperto che questa giovane ragazza si è proprio specializzata in interni di questo tipo e i suoi progetti sono tutti così!

Come per il post precedente, allora, partiamo dal bagno.

 

In bagno: un puzzle di stili!

Bagno colorato geometrico e vintage | Beyond the Bathroom

Ah, ma il bagno è tutto open space! 

La zona lavabo si appoggia ad una parete vetrata a sua volta sostenuta da un muretto basso rivestito con piastrelle azzurre. C’è un che anche di industriale nella specchiatura dei pannelli, nella scelta degli accessori (neri) e dello specchio sopra il lavabo (che però è super classico). Un mix che fa un po’ storcere il naso a qualcuno ma che non lascia indifferenti.

 

Oltre il bagno | Home Tour

Geometrie, pattern, colori, l’occhio non sa proprio dove fermarsi! Osservando bene le immagini mi pare di capire che in questa casa non ci siano porte (!), sostituite da tende arricciate e dai colori forti e caldi. Purtroppo non sono riuscita a trovare descrizione del progetto da nessuna parte, ma a volte è meglio così: ti costringe ad osservare ogni dettaglio e ad immaginare il perché di alcune scelte, e notare tutti i complementi d’arredo.

A voi cosa colpisce? A me (oltre al bagno ovvio) la parete Mondrian, la cucina sospesa, il tavolo con gambe diverse (da una parte le piastrelle, dall’altra la gamba a V)!

Che ne dite? Molto particolare vero? Pare quasi un po’ finto, un tantino forzato come stile (sembra uno showroom tanto è perfetto nella sua coerenza!). Il mood vintage affascina molti, e sarà peraltro il file rouge anche della mostra MILLELUCI, che verrà ospitata nel pad 30 del Cersaie (che apre i battenti proprio oggi – come vi dicevo nel post precedente) e al cui interno avremo la nostra Isola Social! Nel post trovate tutte le altre informazioni per seguire la nostra diretta live.

Noi ci risentiamo dopo la settimana bolognese!
•••

Credits: Design Daria Zinovatnaya via Behance