Questa cosa che per alcuni periodi non riesco ad aggiornare le mie rubriche preferite non va bene proprio per niente! Fortuna che c’è Pinterest che ogni tanto mi ricorda che al mondo esistono talmente tanti bagni stupendi che potrei andare avanti in eterno a pubblicarne senza stancarmi mai.

Con un semplice click battuto da casa, ieri sera verso mezzanotte, mi sono ritrovata un residence privato americano, in Connecticut. Cervi alle pareti, poltroncine davanti al camino, legno rustico chiaro abbinato al bianco luminoso delle pareti e delle piastrelle. Sedute e dettagli metallici in stile industriale, trionfo di pattern geometrici a decorare tessuti e oggetti decor e un patio che apre la vista sul verde sconfinato di quelli che ho potuto vedere, per ora, solo nei film. Tanto bianco e nero, cuoio e legno caldo in contrasto. Se vi va di immergervi in questa atmosfera cliccate sul link in fondo al post.

Qui per ora ne vediamo solo il bagno, che al primo colpo d’occhio mi è piaciuto moltissimo.

 

Bianco & Nero + Industrial Mood

Magari non arrederei il mio bagno così, ma l’insieme ha colpito il mio sguardo tra decine di pin. L’uso del bianco su diversi materiali (la parete, le piastrelle stile metropolitano, la vasca da bagno e il marmo del pavimento), in contrasto cromatico con il nero di tutti i dettagli (dalla rubinetteria alle cornici di specchi e stampe) si sposa in modo così naturale con il legno mielato che il risultato finale è molto caldo nonostante i colori freddi.

 

North Haven, Connecticut, United States
Design Timothy Godbold – Ph. Rikki Snyder
via Home Adore