Bagno con vista

Quando dico che con Bagnidalmondo voglio viaggiare virtualmente nei bagni di tutto il mondo non scherzo. Il post di oggi, diversamente dal solito, sarà un post con molte foto e poco testo.

Un giro del mondo in 10 bagni da sogno, per ammirare le bellezze del nostro pianeta comodamente immersi in una vasca da bagno.

Un post leggero per darvi qualche spunto per il prossimo viaggio, qualche idea per arredare il vostro bagno o semplicemente per farvi sognare.

Guardando attraverso i vetri di questi bagni sarete immersi in paesi e culture differenti, e capirete davvero il senso più profondo di Bagnidalmondo. Partiamo?

 

Bagno con vista: 10 sale da bagno con vista sul mondo

Bagno con vista

Australia

La sala da bagno del Southern Ocean Lodge con la sua spettacolare vista dell’Isola dei Canguri (Kangaroo Island), anche conosciuta come “le Galapagos d’Australia” per la sua ricca fauna.

 

 

Bath with a view Kenya

Kenya 

Un safari mozzafiato in tutti i sensi: godersi la natura selvaggia del Masai Mara nel Cottars 1920s Safari Camp vuol dire anche immergersi in una vasca da bagno con vista sulla savana. Chiunque sia stato in Africa sa che il Mal d’Africa esiste… eccome se esiste.

 

Bath with a view New York bagnidalmondo

New York 

Manhattan ai tuoi piedi: è questa la sensazione che mi da questa suite al 12° piano delloStandard Hotel di New York. Il bagno è perfettamente inserito nella suite senza pareti divisorie e la vasca da bagno troneggia al centro della stanza, diventando parte integrante della vista mozzafiato.

 

Brazil Bath with a view - bagnidalmondoBrasile

Vista sull’oceano per il Ponta dos Ganchos,  resort esclusivo a 5 stelle nello stato di Santa Caterina. Bungalow e ville di 200 mq con sale da bagno che voi umani non potete neanche immaginare.

 

bath with a view Japan bagnidalmondo

 Giappone 

A Hyogo, in Giappone, lo studio Shinichi Ogawa & Associates Architecture ha progettato un’abitazione privata con una sala da bagno molto minimalista: la zona doccia riparata da un semplice cristallo trasparente, la vasca da bagno freestanding con vista sulla foresta. Un bagno nella natura a tutti gli effetti.

 

bagno con vista Positano

 Italia (Positano)

Il colore e il calore di Positano, tutti da ammirare da una vasca idromassaggio del Le Sirenuse, splendido hotel affacciato sulla magica baia campana. Muri bianchi, soffitti a volta e pavimenti di mattonelle di Vietri fatte a mano arricchiscono tutte le suite con vista sul mare.

 

bath with a view Ireland

Irlanda

I verdi giardini d’Irlanda e quello stile inconfondibile, rustico ed elegante di uno dei paesi più affascinanti d’Europa. Il bagno in foto appartiene alla Ballyvolane House, una residenza d’epoca di campagna risalente al 1728.

 

Bath with a view New Zealand bagnidalmondo

Nuova Zelanda

Torniamo dall’altra parte del mondo con la sala da bagno di una delle 11 suite del Matakauri Lodge, affacciato direttamente sul lago Wakatipu (Queenstown) e sulle montagne circostanti. Le suite, arredate dalla designer Virginia Fisher, sono tutte dotate di terrazza con vista lago e sale da bagno che fanno venire i brividi.

 

Bath with a view Paris bagnidalmondo

Francia (Parigi)

Vista dalla Royal Suite del Mandarin  Oriental, la Tour Eiffel ha tutto un altro fascino. La suite offre 350 metri quadri indispensabili per avere con sé giusto l’essenziale per un weekend nella capitale di Francia. La sala da bagno, oltre alla vasca idromassaggio con vista sulla città, ha dei cabouchons d’oro incastonati nel pavimento e bagno turco personale. I prezzi per una notte partono dai 15.000 euro. Così, per dire.

 

Bath with a view Shanghai bagnidalmondo

Cina (Shanghai)

I grattacieli di Shanghai da toccare con un dito, comodamente coccolati nella vasca da bagno dell’Hotel Indigo On the Bund. Per chi alla natura preferisce la modernità di una metropoli che non si ferma mai. Una curiosità: come dotazione “di lusso” nel bagno è previsto perfino un bidet (pazzesco).

_____________________________________________

Che dire?

Spero di avervi fatto viaggiare quantomeno con la fantasia… io torno al mio bagno (con vista sui palazzi di fronte) e vi do appuntamento al prossimo post.

E non dimenticatevi che dietro ad ogni bagno si nasconde una cultura, una storia, una tradizione…

 

 Fonte immagini