Bathroom Vintage Ads

Tempo fa in un mercatino dell’usato acquistai per pochi euro due riviste italiane di arredamento del 1991, Elle Decor e Casaviva. Le presi per cercare vecchie pubblicità di arredo bagno perché mi piacerebbe vedere qualcosa di vintage 🙂 Le ho messe da parte per un prossimo post anche se io vorrei vedere qualcosa di ancora più datato.

Al che mi sono ricordata di un vecchio post sulle riviste degli anni ’50 e mi sono messa a cercare altre stampe vintage in tema arredo bagno. Man mano che le trovavo le raccoglievo qui, guardate che bella carrellata! Purtroppo la maggior parte appartiene agli archivi dei grossi marchi americani, mentre io sarei curiosissima di sbirciare tra quelli delle aziende nostrane!

 

Partiamo dalle due, splendide, che ho messo in copertina. Bagni anni ’20, osservate bene le immagini perché a ben guardare per tanti elementi non sono molto diversi da quelli più recenti (anni ’70 o giù di lì). Nella prima foto mi colpiscono le tende (perfettamente uguali alla tenda doccia – troppo avanti) e le piastrelle, che non sono a tutta altezza ma lasciate a un metro circa (come si fa oggi!). In entrambe poi si intravedono gli accessori portasapone in ceramica incassati nelle piastrelle!

Bathroom Vintage Ads Bathroom Vintage Ads

Le trovate su Etsy (12)

bathroom-vintage-ads-

Fonte: sano.com.ru

bathroom-vintage-ads.

Queste stampe vintage dei saponi Pears si possono acquistare qui.

Viva gli anni ’50!

bathroom-vintage-ads-future

Una pubblicità degli anni ’50 strappata (e vergognosamente venduta su Etsy)

 

bathroom-vintage-ads-50

Ok, questa l’ho messa solo per le ciabatte del papà. Help. – fonte

bathroom-vintage-ads-toilet-paper

Quando cambiare un rotolo di carta igienica diventa un’emozione. Fonte

Il top in formica! Che tecnologia :-) Fonte

Il top in formica! Che tecnologia 🙂 Fonte

bathroom-vintage-ads-.

Anni ’60 – Il wc sospeso e colorato! Praticamente la tendenza dell’ultimo Cersaie 2015. Fonte

bathroom-vintage-ads--

Se si notano i dettagli questi bagni sono spaventosamente attuali. Fonte

bathroom-vintage--ads

Anni ’40 | Ma quello sotto la finestra è un fasciatoio? Sì, e c’è anche una bilancia per neonati mi pare! E il motivo del pavimento in linoleum?? Fonte

Avete notato vero che sono sempre rappresentate delle (bellissime ed elegantissime) donne? Che anche quando fanno le pulizie sono sorridenti, pettinate e coi tacchi? Per dire eh.

E quanto mi piacciono le pubblicità vintage di saponi e prodotti da bagno!! Ne avevo trovate un po’ anche tempo fa per i post sulla storia del sapone.

bathroom-vintage-ads-soap-borotalcobathroom-vintage-ads-soap-and-co

 

Ok, adesso la smetto perché ce ne sono una marea e potrei annoiarvi.

Chissà, magari, in un prossimo post…