Viaggiare virtualmente nei bagni di tutto il mondo. Beh, quest’anno l’ho fatto comodamente seduta al pc (o con il telefono in mano), grazie a tutti coloro che mi mandavano le foto scattate nelle toilette o nelle stanze da bagno degli hotel in cui hanno soggiornato, condividendole sui social con l’hashtag #bagnidalmondo.

Ora, il fatto che mi scrivano “per colpa tua ora non vado al bagno senza cellulare” non dovrebbe essere un vanto ma… 😀 Con questo post volevo dare ufficialmente inizio all’anno scolastico (uahahahah, niente da fare, per me settembre è il “vero” inizio anno) e ringraziare tutti gli amici che mi hanno coinvolta nelle loro stupende vacanze!

 

Bagni dai vostri viaggi… si parte!

 

C’è Silvia (aka @sesilss) che ha percorso il suggestivo cammino di Santiago e si è ricordata di mandarmi qualche toilette particolare per esempio (1). O Sonia di @parentesirosa che un giorno a Milano si è imbattuta in una toilette in stile altoatesino (2)!  Eli @maisonlab mi ha mandato una bellissima vasca da bagno (3) fotografata a Merano, in cui pare facesse lunghi bagni la Principessa Sissi. Dalla Val Formazza (di cui scopro l’esistenza solo ora, chi l’aveva mai sentita, che ignoranza!) arriva un toilet sign carinissimo (4): hisli vuol dire toilette in lingua walser; i walser sono una comunità di origine svizzera stabilitasi secoli fa nelle valli del Piemonte. Grazie Violetta!

Laura @homerefresh è stata invece a Parigi e la foto più bellina arriva da una toilette sul retro di un ristorante (5). Très jolie 😉 E poi guardate (6,7,8) l’attenzione che un centro commerciale ha prestato alle toilette femminili! Gancetti per borse e ombrelli e zona trucco… fantascienza!!

bagni dal mondo estate 2015bagni dal mondo estate2015

 

Ah, poi c’è Eli @italianbark che dal suo tour del Portogallo mi mandava le foto degli hotel di design che visitava (una leggera invidia, leggera eh)! Praticamente ho l’intero reportage. Viaggio stupendo, bravissima!

portugalbark

 

Sono arrivata perfino in Tailandia! Francesco di Atelier12 mi ha mandato delle foto (2,3,4) bellissime – il lavabo fighissimo arriva dal Sofitel So Hotel!! Elisa del @fiordicappero ha scattato invece la foto nr. 1, la Golden Toilet del tempo War Rong Khun, opera dell’artista pittore e architetto Chalermchai, dorata perché in Tailandia l’oro è considerato colore rilassante. Il resto del tempio infatti è tutto bianco! Mi fa pensare a quanta importanza venga data alla toilette nelle altre culture. La foto 5 arriva invece dalla zona dello Zauchen See (grazie Stefano @hotelSpaDesign)!
bagni dal mondo estate 2015_

 

Dall’Italia sono arrivate anche due belle foto dalla Puglia (1, sempre grazie a @maisonlab; 3, grazie a @italianbark che ha dormito in trullo tipico) e dalla Sicilia, grazie a Rossella @acasadiRo (foto 4, Casa Talia, Modica). Quella parete fucsia è stupenda!! Grazie poi alle @id-tips (foto 5) e ad @accidiosaV sono tornata a Budapest <3 che come sapete quest’anno mi ha fatta innamorare (e se non lo sapete sapevatelo qui).

bagni dal mondo estate_2015

 

Ogni anno ricevo sempre più foto, segno 1. che le toilette e i bagni nel mondo spesso stupiscono e colpiscono tanto quanto il resto delle architetture (private o pubbliche che siano) 2. che non riuscite più ad andare al bagno senza pensare a #bagnidalmondo!! Ahahahahhahahahah 😀 scherzo 😀

Insomma, grazie! Mi avete fatta divertire 😉 Le foto non sono nemmeno tutte, ho cercato di salvarle di volta in volta ma qualcuna so che è sfuggita (e non la trovo più). Chiedo venia se ho dimenticato qualcuno!

Ora è tempo di rimboccarsi le maniche, dimenticare le vacanze (momento di panico) e partire con il nuovo anno lavorativo. Siete pronti?? Io per niente proprio.