Il file rouge di questa terza edizione di B-Rooms è il rosa, insieme all’atmosfera di ispirazione nordica e romantica che collega le immagini e i post rubati alla rete in tema di bagni. Sono andata a sbirciare nei blog delle colleghe, tra le newsletter che spesso non riesco nemmeno a scorrere, nei feed di Bloglovin’ che attendevano da tempo il mio ritorno (eppure lo adoro), su Pinterest e Instagram come sempre.

Ed ecco cosa ho rubato qua e là ;-p

‍≈

B-rooms & Blogs

La tazzina blu: Laundry Essentials ||| Un post con stupende ispirazioni nordiche per la lavanderia che probabilmente è nei sogni di molti (miei di sicuro). In foto, gli accessori scelti da Camilla, l’autrice del blog.

lavanderia stile nordico

“Con questo post ho provato a stilare una lista dei must-have per una lavanderia primitiva e 100% naturale, suddividendoli in tre step fondamentali: organizzare, lavare e stendere :)”

 

Make your home: ROOM | Pink bathroom ||| Ci siamo conosciute finalmente la scorsa estate, sulla spiaggia di Acciaroli, luogo familiare ad entrambe… lei è Roberta, autrice di un blog che negli ultimi tempi è diventato fonte di ispirazione. Mi piace il suo gusto, il modo di scrivere e le scelte di interni da pubblicare. E con questo post dedicato al rosa ha colpito al cuore (in foto, una collezione di Inbani, azienda che mi ispira assai).

bagno rosa pallido

“Se il Pantone Color Institute ha stabilito che il 2017 sarà all’insegna del greenary, per me, ormai lo avete intuito, sarà un anno molto ma molto rosa.”

 

 

La gatta sul tetto: Tendenze arredo, carta da parati in bagno ||| Un blog dal nome molto originale su cui ho trovato (grazie a Bloglovin’) questo post dedicato ad un tema che rimando da mesi. Anzi da anni: la carta da parati in bagno! E poi si parla di Cersaie, che quest’anno mi è mancato tanto, nonostante le WEbloggers me lo abbiano fatto vivere quasi live.

carta da parati in bagno

“Il Cersaie 2016 si è chiuso da poco più di un mese, e, tra le tante proposte, mi hanno colpita quelle delle aziende produttrici di carta da parati, anche perché mi sono chiesta cosa cosa ci facessero in una fiera dedicata alla ceramica.”

‍≈

B-rooms on Instagram

Instagram per me sta diventando sempre più una fonte imperdibile di ispirazione per l’arredo bagno. Scorro il feed, stavolta con la chiave di ricerca #bathroominteriors, e mi immergo in un mondo di bagni più o meno belli. Le immagini che mi colpiscono ormai sono tutte di bagni con piastrelle decorate, sono entrate nel tunnel e non ne esco. Le piastrelle monocromatiche le ho messe nel dimenticatoio, mi sembrano così banali quei bagni così omogenei.

A Fresh Note. Mediterranean-inspired tile bathroom. #mondaymotivation . . . . . . #interiordesign #bathroominteriors #tiles #globalinspired image unknown

Una foto pubblicata da Serendipity Delhi (@serendipitydelhi) in data:

‍≈

Pinning of B-rooms

Prima o poi scopro come si fa ad incorporare un pin in grande eh, promesso.

Se cliccate sul pin lo aprite in Pinterest, che è meglio ;-P

‍≈

B-rooms from Miss B’s archive

Pink & Grey Bathroom Palette | L’abbinamento rosa e grigio è uno dei miei preferiti, e l’ho scelto in casa per la camera da letto. Anche in bagno però non è niente male.

Bagni dalla Finlandia | Ispirazioni scandinave per il bagno.

Black & White | Un altro abbinamento tipico degli interni scandinavi, il bianco e nero, riproposto in sala da bagno.

‍≈

B-rooms | Design & Trends

Ispirazioni e news dalle aziende di settore

Spulciando nelle millemila newsletter che ricevo ogni giorno ho notato questa splendida vasca di Rexa e ho approfondito: l’azienda arrederà lo splendido Hotel Hilton che aprirà a Como nel 2017. 21 vasche della collezione Hole e 2 maxi vasche della collezione Unico per le Suite dell’hotel… stupende!

 

vasca Hole by Rexa Design Vasca da bagno Hole by Rexa Design

 

B-rooms | decor ideas & quotes

La rubrica termina sempre con un’idea decor per il bagno, e gira e rigira si finisce sempre su Etsy! Se io potessi (= se non avessi piastrelle fino al soffitto) metterei quadretti dappertutto, in bagno intendo. Questi sono troppo carini.

bathroom-quotes-etsy

Via Etsy