Arredo bagno con telaio a vista: Bettelux

Sottotitolo: l’Arredo bagno con telaio a vista

 

Uno degli ultimi trend individuati qui sul blog era quello delle cabine doccia con telaio nero o antracite. Ragionandoci un attimo, però, la tendenza più in generale fa riferimento allo stile industriale che ormai si è affermato negli interni, ed è stata “tradotta” in alcune proposte che mixano questo stile con un look più minimal e pulito, magari compatibile anche con interni non propriamente industriali e “raw” (volutamente lasciati grezzi).

Telaio a vista dunque, per librerie, moduli cucina e mobili vari, ma anche per i complementi d’arredo bagno. Industriale sì, ma elegante e raffinato. E non per forza nero (o antracite!). Guardate queste proposte ad esempio (di Bettelux, viste su Archiportale). Io le trovo bellissime!!

bettelux-bathroom-design (1) bettelux-bathroom-design (5)

 

Mi è venuta immediatamente in mente la vasca Naked di Glass 1989, stupenda e dal concept simile:

Naked by Glass 1989 - vasca da bagno con telaio a vista

 

O anche il lavabo con struttura cromata della collezione Azuley di Artceram (collezione che adoro!!).

Azuley by Artceram - lavabo bagno con telaio a vista

 

Qualche ispirazione

In ogni caso basta farsi un giretto su Pinterest per capire che questo trend va forte 🙂 Queste sono le foto che mi sono piaciute di più!! Che dite, telaio a vista sì, telaio a vista no??

arredo-bagno-telaio-a-vista

via

arredo-bagno-telaio-a-vista-

via 

arredo-bagno-telaio-a-vista-nero

via

Rubinetteria a vista

Fa strano immaginarla, ma a vedere alcune ambientazioni perfino la rubinetteria con tubi a vista è bellissima! Altro che predisposizioni 😉 Certo, va inserita in un contesto particolare, non si adatta a tutti gli stili chiaramente, ma con un po’ di bravura da “problema da risolvere” diventa un’intelligente soluzione di design apparentemente fatta apposta.

rubinetteria a vistabagno-industriale-rubinetteria-a-vista (1) bagno-industriale-rubinetteria-a-vista (2)

12 – 3