Play Inda App per immaginare il bagno

Sì, lo so, ho rubato la frase a Fastweb ma poco importa.

Il fatto è che è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho scoperto quest’app. Ve l’avevo anticipato in un post precedente ma poi ho approfondito e oggi ve la presento un pochino meglio.

 

Play Inda: Immagina il tuo bagno

Si tratta di PLAY INDA, l’app sviluppata appunto da Inda che permette di visualizzare uno delle loro composizioni di arredo bagno direttamente nel proprio bagno. Il video mostra quanto sia semplice ed intuitiva, a prova di chiunque – perfino di una come me, pigra e poco tecnologica.

 

Il mio commento tecnico e professionale quando l’ho vista è stato il seguente:

“Che figata.”

No ma sul serio!! Il fatto è che secondo me immaginare come potrebbe essere un ambiente non è per niente semplice per chi non è del mestiere. Quale soluzione migliore allora di un’app che permette di vedere direttamente come starebbe quel mobile o quella finitura all’interno del bagno?

 

Niente più brutte sorprese e abbinamenti improbabili.

Quante volte mi è capitato di vedere mobili consegnati in bagni in cui per qualche cm non potevano essere montati. Oppure finiture abbinate in modo terribile con la finitura del mobile da bagno. La maggior parte delle volte a quel punto non si può più fare niente, se non spendendo ancora soldi.

 

Inda_Progetto_15(1)Progetto by Inda

.

Come funziona?

Per non spiegarvelo in modo sbagliato chiedo aiuto direttamente al sito Inda:

“Si tratta di un’applicazione di ultima generazione che consente di visualizzare direttamente in streaming una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali (animazioni 3d, filmati, elementi audio e multimediali) grazie all’utilizzo di markers stampati.
Grazie all’App Realtà Aumentata (AR) il dispositivo, Tablet o Smartphone, sarà in grado di creare immagini accurate in 3D del mobile prescelto, per essere collocato all’interno della stanza.
Una volta installata l’App Realtà Aumentata (AR) sul dispositivo Apple o Android, basterà passare con la fotocamera sui markers per visualizzare il mobile 3d o per poter accedere ai contenuti speciali relativi al prodotto visualizzato nel catalogo Inda, come video, schede prodotto o le tante varianti colore e finiture per personalizzare il bagno.”

Sembra semplice no?

  • Scarichi l’app
  • Scarichi e stampi il marker
  • Inquadri il marker AR con la fotocamera
  • Visualizzi il tuo futuro bagno!

Io ve l’avevo detto che era una figata.

Inda_Perfetto_0(0)Perfetto by Inda

slkdjasldk