anticipazioni-Cersaie-2015-post-4

Qualcuno di voi si sta già buttando dalla finestra o si sta lanciando in vasca da bagno col phon acceso, ma poco male. Il Cersaie si avvicina, e io continuo a trovare anticipazioni interessanti! Se proprio non mi sopportate più potete sempre cambiare canale 😀

Giuro, questo è il penultimo post di preview! Io nel frattempo ho avuto conferma degli appuntamenti dunque ho deciso di essere presente 2 giorni: il 30 settembre e il 1° ottobre! E prestissimo vi dirò qualcosa su un evento  a cui sarò presente mercoledì 30.

Queste le aziende selezionate per il post di oggi:

 

Night-Created-Design-anticipazioni-cersaie-2015

Night Created Design |  B-Plus

Bologna – Manifattura delle Arti – via Azzo Gardino, 18/a | 1-3 ottobre 2015 dalle 10.00 alle 21.00

Inaugurazione mercoledì 30 settembre dalle 18.00

B-Plus, “il primo pezzo unico dedicato al mondo dell’arredo bagno”. Così si apre la newsletter che presenta il progetto di Night Created Design, marchio creato nel 2013 da Francesco Rossi, giovane artigiano del ferro e designer. Le sue collezioni sono sempre costituite da pezzi unici, realizzati manualmente utilizzando pezzi di recupero in abbinamento a materiali della tradizione locale. B-Plus per esempio nasce da un abbeveratoio acquistato da un contadino, diventato elemento chiave della composizione. Per capirne di più mi sa che bisogna andare a vederlo dal vivo! NB: l’esposizione verrà fatta non in fiera ma a Bologna, in occasione della Bologna Design Week.

Villeroy-Boch-anticipazioni-cersaie-2015

Villeroy & Boch | Subway Infinity

Pad. 25  – Stand A182-B183

Villeroy & Boch presenta i piatti doccia a misura Subway Infinity (in ceramica) e Squaro Infinity (in Quaryl®), comodi per soddisfare qualsiasi esigenza. Il primo in particolare è un piatto doccia in ceramica disponibile in 26 misure ma sezionabile su richiesta, di modo da poterlo adattare anche in caso di colonne o diagonali. E’ inoltre possibile scegliere dei decori che rendono questi piatti integrabili nelle pavimentazioni realizzati con piastrelle Villeroy & Boch (come in foto).

grandinetti-cemento-anticipazioni-cersaie-2015 (2)

Grandinetti | Cementine, graniglie, rivestimento in malta cementizia

Pad. 22 Stand B86

Una scoperta recente (di qualche giorno fa!). Cercavo aziende che producessero rivestimenti in malta cementizia perché vorrei saperne di più per capire come utilizzarla in bagno e con quali conseguenze. Perché l’abbinamento cementine / malta cementizia mi piace da morire. Spero di vederlo dal vivo!

provex-anticipazioni-cersaie-2015

Provex  | X-Line

Pad. 29 Stand B47

Io ho le mie preferenze. Ho lavorato con la Provex per anni e non ho mai avuto mezzo problema. Prodotto di livello ottimo, assistenza pre e post-vendita eccellente, imballo eccezionale, non c’era una cosa che non andasse bene. Attenzione maniacale per il dettaglio, dalle cerniere alla documentazione presente negli imballi. Fate vobis 😉

Anticipazione Cersaie 2015 Ceramica Fioranese Chevronchic

Fioranese | Chevronchic

Padi. 18 – Stand A22-B21

Ispirato alle vecchie pavimentazioni di legno, Chevronchic è una collezione di gres porcellanato effetto legno disponibile in 4 colorazioni che vanno dal bianco/beige al grigio/nero con tonalità spente e polverose. Oh, ditemi quello che volete, ma a me il gres effetto legno piace. L’importante è che la fuga sia quasi invisibile!

 

To be continued

#BagnidalCersaie

Anticipazioni Cersaie 2015