Anticipazioni Cersaie 2015 nr.2

Secondo post di preview (-> nelle puntate precedenti) per sbirciare tra le novità e le collezioni che verranno presentate al Cersaie 2015!

Nel frattempo vi segnalo anche, per chi non lo sapesse, che è possibile conoscere tutte le aziende espositrici 1. o andando nella sezione “Catalogo espositori” del sito ufficiale 2. o scaricando l’app per cellulare (neppure qui però troverete – ahimé – le mappe dei singoli padiglioni)!

 

 

ARBLU_Anteprima-Cersaie-2015-collezione-Dress

Arblu | Collezione Dress

Pad. 21 – Stand A53-B52

Una collezione completa di mobili, colonne e specchiere che offre la possibilità di inserire dei vani a giorno utili e allo stesso tempo esteticamente coerenti con il design del resto della composizione. Oltre ai laccati, Dress è disponibile nelle essenze pino grigio, quercia bianco e quercia tabacco (bellissimo l’abbinamento in foto!). La particolarità: il portariviste che può essere agganciato alla base o usato da solo freestanding: mai più senza. 

Anticipazioni Cersaie 2015 - collezione Canvas by Ariana Ceramica

Ariana Ceramica | Collezione Canvas

Pad. 16 – Stand C34-D31

Canvas è la prima collezione di Ariana Ceramica interamente realizzata in Wall&Porcelain, un materiale che permette di realizzare lastre di grandi dimensioni e semplici da posare. La definiscono “ceramica da parati” proprio per il risultato estetico che è in grado di offrire, con una superficie materica dal particolare supporto strutturato che ricrea un effetto di fibra a rilievo molto realistico. (In foto, Canvas Arabesque)

Cersaie 2015 anticipazioni Fiora bath

Fiora | Skin Panels con piatto doccia  ‘Privilege Liso’

Pad. 29 – Stand B96

Un’azienda (spagnola) e un prodotto che io adoro e con cui ho lavorato diverse volte. I piatti doccia Fiora sono ormai noti: realizzabili su misura senza praticamente limiti, in un materiale antibatterico, funghicida e antiscivolo, disponibile in moltissime colorazioni. Ma ciò che rende speciale Fiora è che nello stesso materiale e colore puoi avere anche il top del mobile da bagno o i pannelli per rivestire le pareti. Come quelli che l’azienda presenterà al Cersaie, appunto: la collezione Skin Panels propone dei pannelli per rinnovare le pareti del bagno senza interventi di muratura. Si installano infatti con semplice colla adesiva sulla parete e si incastrano tra loro con un semplice clic, e si possono incollare anche su piastrelle esistenti.

In fiera verranno inoltre svelati i dettagli delle altre due collezioni inedite: ‘Privilege Liso’ e ‘Making’. 

Anticipazioni Cersaie 2015 Duravit - vasca Paiova5

Duravit | Vasca Paiova 5

Pad. 30 – Stand A38-E37

Duravit è presente al Cersaie 2015 con le collezioni adatte agli spazi piccoli e minuscoli (P3 Comforts, Vero, Architec) ma io ho scelto la foto della vasca Paiova 5 perché mi piace, dunque spero di vederla dal vivo! Ha un design un po’ insolito quindi si fa notare no? Ed esiste anche la versione per due ♥

Anticipazioni Cersaie 2015 evento Newform

Newform| Collezione O’Rama

Verrà presentata a Palazzo Gnudi (Bologna) il 29 e 30 settembre

Ok, lo so, se siete privati questa non la potrete vedere in fiera perché l’azienda non espone. Però vi prometto che farò foto all’evento che organizzano a Palazzo Gnudi il 29 e 30 settembre! O’Rama verrà lanciata insieme alle collezioni Deluxe e Deluxe Prestige nell’ambito dell’evento “Newform, Newdesign, Newfashion. Irresistible Made in Italy“, per cui sono previsti un cocktail di benvenuto e un dinner party (io ci vado e voi nooooo gne gne gne!). Fine messaggio antipatico.

To be continued

#BagnidalCersaie

 Anticipazioni Cersaie 2015