Cersaie 2015 ANTICIPAZIONI

Come promesso nel post precedente sul Cersaie 2015, condivido con voi alcune anticipazioni su novità e collezioni che verranno presentate (o ripresentate) alla prossima edizione della fiera bolognese.

Non è semplicissimo fare una selezione tra tutte le newsletter che ricevo perché capita che siano incomplete (mancano padiglione e stand per esempio!) e capita anche che le aziende ad oggi non abbiano ancora aggiornato il sito internet con le informazioni utili per raggiungerle in fiera. Quindi è una rincorsa tra mail -> sito -> vediamo-se-dicono-qualcosa-su-facebook -> va-beh-tentiamo-sul-sito-Cersaie -> gnafacciopiù -> passiamo-alla-prossima.

Le mie liste dunque non saranno certo complete ma menzioneranno alcune delle aziende che espongono al prossimo Cersaie. Per tutto il resto c’è Mastercard.

 

Anticipazioni Cersaie 2015 - Ideagroup Collezione Sense

Ideagroup | Collezione Sense

Pad. 21 – Stand A29-B30

La nuova collezione Sense (firmata Aqua) combina l’utilizzo del legno di Teak – proposto  nelle varianti colore: sabbiato bianco, sabbiato avorio, sabbiato canapa, sabbiato cenere, sabbiato nero, sabbiato naturale – con il laminato Fenix NTM, un materiale fortemente innovativo e resistente, ottenuto con l’ausilio delle nanotecnologie – proposto nelle varianti colore: Bianco Malè, Beige Luxor, Castoro Ottawa, Grigio Londra, Nero Ingo, Blu Delft. (In foto: composizione con lavabo integrato in Fenix Beige Luxor e legno Teak Sabbiato Avorio).

Sense è solo una delle novità che l’azienda presenterà al Cersaie – le altre non ve le dico :-p

 

Hatria-anticipazioni-Cersaie-2015 (1)

Hatria | Collezione Canalgrande (Design NILO GIOACCHINI 2015)

Pad. 21 – Stand A39-B38

Linee squadrate, angoli arrotondati e bordi sottilissimi: questi i tratti distintivi della collezione Canalgrande, composta da lavabi 60, 80 e 100 cm installabili a parete o in appoggio.  Un ampio bacino che offre allo stesso tempo un ampio piano d’appoggio comodo per accessori e prodotti da bagno. Mi piace (anche il tappo in ceramica)!

 

Cora Parquet - riv

Corà Parquet | Collezione ContinuumFloor

Pad. 22 – stand B78

 

Se vi state chiedendo cosa c’entra il parquet con il bagno, vi ricordo che 1. dall’anno scorso la fiera ha un nuovo padiglione riservato anche ai rivestimenti non ceramici 2. il parquet in bagno si può tranquillamente posare! :-p

ContinuumFloor è un rivestimento continuo per pavimento/rivestimento che permette di personalizzare l’ambiente a 360°. Viene fornito in lastre pre-finite di dimensione variabile e pronte alla posa in opera, sia in versione monocromatica sia in finiture differenti per creare effetti originali (come in foto). La particolarità: i listoni da parete montano un elemento sporgente rettangolare che crea giochi di luce e ombre molto particolari (lo vedete sempre in foto, bellissimo!).

Ceramiche Keope Cementine Colori Cersaie 2015

Ceramiche Keope | Collezione Cementine Color

Pad. 26 Stand A212-B213

Un’azienda che non conoscevo e che devo assolutamente visitare, perché mi sono innamorata di queste cementine! E non devo essere la sola perché la foto (questa qui su) che ho postato su Facebook ha collezionato una marea di like e condivisioni (al momento 61 like e 28 condivisioni – record per cui sto ancora festeggiando)! DEVO vederle dal vivo, perché questa immagine si avvicina in modo spaventoso alla mia idea di bagno da sogno. Amo.

Moma Design Anticipazioni Cersaie 2015

Moma Design by Archiplast | Collezione Dimasi Bathroom (Design by Ignazio Di Masi)

Pad. 29 Stand C32

Una collezione di arredo bagno completa di vasche da bagno, lavabi free standing e d’appoggio dalle linee più disparate, piatti doccia e mobili in molteplici e pregiate finiture e colori. Uno stand da vedere.

To be continued

#BagnidalCersaie