Una delle modifiche più frequenti ai bagni un po’ datati, nonché uno dei motivi principali di ristrutturazione del bagno, è il restyling della zona doccia, spesso dettato dalla volontà di eliminare la vasca e sostituirla con un ampio box doccia. Sia in caso di ristrutturazione che di nuova costruzione oggi i rivestimenti di questo angolo (o nicchia) del bagno possono coordinarsi perfettamente con il piatto doccia: come? Con i pannelli coordinati!

 

 

pannelli coordinati per la doccia: Doiserie by Megius

Pannelli coordinati per la doccia: Doiserie by Megius | Soluzione ad Angolo con piatto doccia e pannelli a parete in CORIAN.

 


Partiamo dal principio: in quali situazioni possono essere utili i pannelli coordinati per la doccia?

  • In caso di ristrutturazione parziale o totale del bagno, soprattutto se non sono disponibili rivestimenti esistenti o se non si vuole inserire piastrelle nuove che stonerebbero con le precedenti.
  • Nel caso di sostituzione della vasca con la doccia o di inserimento di una doccia più grande di quella precedente.
  • In caso di bagno nuovo, se si preferisce uniformare l’angolo della doccia con un colore omogeneo ed evitare fughe.
  • Per chi ama soluzioni dal design minimal come le docce a filo pavimento ma non vuole rinunciare all’igiene e al calore di un piatto doccia

I vantaggi di questo tipo di soluzione (scegliere pannelli coordinati per la doccia al posto di altri rivestimenti) sono notevoli:

  • La possibilità di avere superfici uniformi e senza fughe, per una totale pulizia (estetica e igienica)
  • La varietà di colori e finiture a disposizione, che permette l’abbinamento ai rivestimenti del resto del bagno creando allo stesso tempo un angolo che spicca rispetto agli altri elementi (o che al contrario si mimetizza alla perfezione).
  • La massima personalizzazione offerta dal taglio su misura delle lastre, che permette di creare zone doccia dalle misure e forme più disparate.
  • La leggerezza (rispetto alla ceramica o ad altre soluzioni) e la possibilità di facili modifiche in cantiere.

 

Corian, Policore, Smart: il sistema Doiserie

Le soluzioni di pannelli coordinati per la doccia firmati Megius

Oggi vi presento 3 (anzi, 4 come dicevo nel titolo) soluzioni proposte da Megius da utilizzare per creare l’angolo doccia dei vostri sogni, in differenti materiali (e con differenti costi dunque).

  1. Il corian

  2. Il laminato HPL

  3. Il pvc espanso

Li vediamo in dettaglio ma sappiate che c’è un intero sito a disposizione per scoprire il sistema Doiserie.

I pannelli sono tutti disponibili in maxi lastre (fino a 230 cm in altezza e 190 cm in larghezza) capaci di creare ampie superfici senza fuga. Ciò che qui mi interessa farvi notare è che Doiserie è un sistema di pannelli capace di intervenire anche su superfici esistenti (con il conseguente risparmio di tempi e costi dovuti alla loro rimozione), semplice da pulire e con una tecnica di incollaggio all’avanguardia. Adattabile a qualsiasi situazione, si installa facilmente, anche in assenza di competenze specifiche della manodopera in edilizia avanzata.

 

DOISERIE | PANNELLI COORDINATI IN CORIAN 

pannelli coordinati per la doccia: Doiserie by Megius pannelli coordinati per la doccia: Doiserie by Megiuspannelli coordinati per la doccia: Doiserie by Megius - campioni colore

Sistema Doiserie: Pannelli coordinati per la doccia (piatto e pareti) in Corian 6 colori

Versatile e durevole, Corian è un materiale ormai noto nel settore dell’interior design e architettura. Le sue caratteristiche tecniche consentono di utilizzarlo in svariati contesti e modi, e l’ambiente bagno offre tantissime opportunità di progettazione. I pannelli coordinati in Corian per la doccia sono ideali per le ottime prestazioni, l’inalterabilità nel tempo e la durezza e resistenza del materiale. Megius li offre in 6 colori differenti, dai toni caldi a quelli freddi, in modo da adattarli a svariati tipi di interni.

 

DOISERIE | PANNELLI COORDINATI POLICORE IN HPL

 

pannelli coordinati per la doccia: Doiserie by Megius Pannelli coordinati per la doccia: Sistema Doiserie di Megius Pannelli coordinati HPL per la doccia: Sistema Doiserie di Megius

 

Policore è la collezione più ricca di finiture (ben 9), composta da pannelli in HPL (laminato ad alta pressione formato da laminato e resine termoindurenti). Non abbiate paura della presenza di laminato all’interno di questo materiale dalle straordinarie capacità: le alte temperature di lavorazione (intorno ai 150°) e l’alta compressione (circa 50 minuti) lo rendono una superficie dura, resistente, omogenea, stabile e non permeabile. E grazie alle tecnologie di stampa digitale gli effetti superficiali spaziano dalle semplici tonalità monocolore alle versioni che imitano altri materiali: Megius propone 4 colori, 3 effetti pietra, un effetto cuoio grigio ghiaccio e un grigio puntinati (simil granito). Insomma, una collezione versatile e personalizzabile.

 

DOISERIE | PANNELLI COORDINATI IN PVC

pannelli coordinati in pvc per la doccia: Doiserie by Megius

 

I sistemi Smart SP1 e Smart SP5 offrono pannelli coordinati in PVC di colore bianco (RAL 9002) composti da lastre in pvc espanso coestruse. Il risultato è un prodotto antistatico, dimensionalmente stabile, resistente alla luce e agli agenti atmosferici e facilmente lavorabile in diverse dimensioni. Rispetto alle prime due, si tratta di una soluzione più economica e semplice che risulta perfetta nei casi in cui si predilige la funzionalità agli effetti di design più ricercati.

 

Non solo in doccia: i pannelli coordinati possono essere utilizzati per rivestire l’intero bagno

Vi piacciono le grandi lastre senza fughe ma la ceramica grande formato non vi convince? Preferite dei pannelli leggeri e facilmente modificabili in cantiere così da adattare le lastre a qualsiasi esigenza progettuale? Amate gli interni dai toni omogenei ma avete paura di utilizzare semplici pitture (seppure idrorepellenti)?

Doiserie è il sistema di pannelli coordinati in grado di offrire massima personalizzazione e versatilità, e le immagini qui sotto sono solo uno degli esempi possibili di utilizzo.

Qui potete scaricare direttamente la brochure completa di informazioni per la manutenzione e installazione: Catalogo Doiserie by Megius

 

pannelli coordinati per il bagno: Doiserie by Megius

Pannelli coordinati per il bagno: Doiserie by Megius | Policore, colore Sahara

Post pubblicato in collaborazione con Megius