In questi giorni non riesco a terminare tutti gli articoli che ho in bozza, ma volevo condividere con voi due “eventi” per me importanti.

In settimana ho avuto la possibilità di presentare questo progetto su due siti autorevoli, e volevo che questa cosa fosse ricordata anche sul mio blog. Peraltro è stato un caso che siano usciti a distanza di pochi giorni.

L’intervista su “Comunicare sul Web”

Lunedì è stata pubblicata l’intervista che Alessandro Scuratti (redattore, web content editor e blogger) mi ha fatto per il suo blog Comunicare sul Web. Non vi nascondo che quando me lo ha chiesto sono rimasta a bocca aperta! Di solito intervista veri professionisti del web, e io che sono una “web writer to be” quasi quasi mi vergognavo un pochino.

Alessandro però mi ha fatto delle domande fantastiche, che mi hanno fatto capire quanto fosse interessato al mio progetto BagniDalMondo! Ha saputo cogliere la sua essenza, dunque mi sono divertita tantissimo a rispondere.

Nota di colore: chi mi conosce sa che non sono assolutamente capace di essere sintetica e concisa. Ho riscritto quest’intervista 3 volte, accorciando man mano e tagliando le parti inutili … bene, in ogni caso sappiate che – nonostante il mio impegno – dall’inizio alla fine dell’intervista dovrete fare il cambio stagione! Perdonatemi 🙂

Eccola qui: Intervista a Simona Nurcato, blogger di “Bagnidalmondo”

Guest post per la “Palestra Writer” di Francesca Oliva

Bivio-tutte le strade portano al web writing

Una delle professioniste del web che ho conosciuto da quando è iniziata questa mia piccola avventura nel web writing è stata lei, Francesca Oliva (@checcao): web writer freelance e mamma chiacchierona. Una ragazza che ispira una simpatia unica e che mi ha travolto nel suo progetto: #palestrawriters. La “palestra” è un luogo virtuale di incontro e scambio tra aspiranti web writer e professionisti del web, che ha l’obiettivo di far “allenare” noi web writer in erba. Abbiamo un gruppo chiuso su Facebook in cui condividiamo articoli, risorse, dubbi e qualsiasi altra cosa ci possa essere utile. Il progetto è stato lanciato da @Checcao più di due mesi fa ed è stato un successone, sono felice di farne parte 🙂

Ieri è stato pubblicato il mio primo contributo: “Tutte le strade portano …al web writing

Sbagliando-strada-si-impara-a-riconoscere-la-propria-strada-proverbi-africani

Che dire… 🙂 sono orgogliosa di essere stata ospitata su questi due blog, ringrazio Alessandro e Francesca per avermi dato questa possibilità e spero che BagniDalMondo continui il suo bel percorso nel web.

Per chi è agli inizi come me è un’immensa soddisfazione partecipare così attivamente in rete, e farlo insieme ad altri “compagni di viaggio” altrettanto entusiasti è molto stimolante. 

Ti da la carica, ti fa credere che puoi farcela anche tu. In fondo… “sbagliando strada si impara a riconoscere la propria strada”.

Ps. mi dispiace per chi mi ha sostenuta nella mia dura battaglia interiore, ma come potete vedere il mio tentativo di non usare emoticons è fallito disastrosamente. Fa niente… so’ troppo felice !!! 🙂 🙂 🙂

 Credits: lafotonline.net